rotate-mobile
Calcio

Eccellenza femminile, brindisi dell’Academy Sant’Agata nella gara d’esordio

Le tirreniche si sono aggiudicate, allo stadio “Biagio Fresina”, l’attesa sfida contro il Marsala grazie ai gol di Cicirello, Talquenca e Raffaele

L’Academy Sant’Agata Militello ha vinto la partita d’apertura del campionato regionale d’Eccellenza di calcio femminile. Nei due gironi, sono terminate regolarmente soltanto due delle quattro gare in programma, poiché quella tra Camaro e Santa Lucia è stata rinviata a causa del maltempo, che ha colpito, la scorsa settimana, la Sicilia orientale, mentre Don Bosco 2000-Gloria sospesa sull’1-3 per la nebbia ad inizio della seconda frazione di gioco. Devono ancora debuttare, inoltre, Vigor Montelepre e Cr Scicli, rimandate dal calendario.

L’Academy Sant’Agata si è aggiudicata, allo stadio “Biagio Fresina”, l’attesa sfida contro il Marsala grazie ai gol di Cicirello, Talquenca e Raffaele, che hanno vanificato il centro di Bannino. Il quotato Monreale ha superato, tra le mura amiche, le giovani della JSL Women (4-0) con le realizzazioni di Schillaci, Caravello, Incontrera e Marrone. Le padrone di casa, che provengono dalla C nazionale, hanno fatto valere l’elevato tasso tecnico a disposizione e la maggiore esperienza. Le neroverdi hanno retto l’urto per un tempo, come conferma l’1-0 all’intervallo, frutto di un gol realizzato dalla distanza, ma poi, proiettate in avanti alla ricerca del pareggio, sono state colpite altre tre volte. È durato 55’ l’incontro Don Bosco 2000-Gloria. Al 10’ della ripresa, il l’arbitro ha decretato anzitempo la fine del match, visto che la nebbia era di fatto diventata padrona del campo. Tripletta di Rizzo, Gangi a segno, invece, per la compagine di Aidone. Si riprenderà, in data da destinarsi, dal risultato di 1-3.

Risultati. Girone A: Academy Sant’Agata-Marsala 3-1; Monreale-JSL Women 4-0. Riposava: Vigor Montelepre. Prossimo turno: Marsala-Monreale e JSL Women-Vigor Montelepre. Riposa: Academy Sant’Agata Militello. Girone B: Don Bosco 2000-Gloria 1-3 (partita sospesa per nebbia); Camaro-Santa Lucia rinv. Riposava: Cr Scicli. Prossimo turno: Santa Lucia-Cr Scicli e Gloria-Camaro. Riposa: Don Bosco 2000.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Eccellenza femminile, brindisi dell’Academy Sant’Agata nella gara d’esordio

MessinaToday è in caricamento