rotate-mobile
Calcio

Eccellenza, JSL Women corsara in casa della Vigor Montelepre

La squadra tirrenica è tornata in campo vincendo per 3-1 la partita in trasferta proposta dalla 2^ giornata di ritorno del campionato regionale

La JSL Women è tornata in campo vincendo per 3-1 la partita in trasferta contro la Vigor Montelepre, proposta dalla 2^ giornata di ritorno del campionato d’Eccellenza di calcio femminile. Nonostante qualche assenza, le neroverdi hanno fornito una brillante prestazione contro con un avversario che ha lottato su ogni pallone. 

Le ragazze allenate da Marco Palmeri approcciano bene il match, rendendosi subito più volte insidiose, soprattutto con conclusioni da lontano, ma trovano sulla loro strada le strepitose parate del portiere Liuzza (classe 2007), che evitano il meritato vantaggio ospite. Il punteggio si sblocca, comunque, al 41’ grazie al gol di Denise Merlino, brava nell’eludere il fuorigioco delle rivali. Il copione non muta nella ripresa con la JSL che attacca alla ricerca del raddoppio e le padrone di casa impegnate in fase difensiva, ma in una delle rare azioni nell’area tirrenica arriva, a sorpresa, il rocambolesco pareggio, siglato da Lombardo. Sidoti e compagne sono brave nel riproporsi in avanti con efficacia, sfruttando le corsie laterali. Al 30’ Maria Mondello realizza, così, il 2-1 su assist di Alessandra Barone e, due minuti dopo, si invertono i ruoli con Barone a segno su un invitante cross da sinistra di Mondello. “Abbiamo giocato un’ottima gara, creando numerose occasioni – commenta mister Palmeri – il loro portiere è davvero brava, insuperabile da lontano. Forse c’è stata un pò di fretta nel creare le azioni pericolose, ma sono contento di quanto le giocatrici hanno fatto vedere dopo la lunga sosta ed i problemi causati dal virus”.     

Risultati 7^ giornata (Girone A): Monreale-Marsala 2-0 e Vigor Montelepre-JSL Women 1-3. Riposava: Academy Sant’Agata. Classifica: Monreale e Academy Sant’Agata 12; Marsala 9; JSL Women 6; Vigor Montelepre 0. Prossimo turno: Academy Sant’Agata-Monreale e Marsala-Vigor Montelepre. Riposa: JSL Women. 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Eccellenza, JSL Women corsara in casa della Vigor Montelepre

MessinaToday è in caricamento