rotate-mobile
Calcio

Camaro-Academy Sant’Agata finale messinese d’Eccellenza femminile

Le due squadre si contenderanno il 24 aprile l’agognata promozione in serie C. Nei prossimi giorno si conoscerà il campo neutro

Camaro-Academy Sant’Agata è la finale del campionato regionale d’Eccellenza di calcio femminile. Le due formazioni si contenderanno il 24 aprile l’agognata promozione in serie C. Il Camaro del tecnico Roberto Smedile ha piegato, sul sintetico de “L’ambiente Stadium”, per 1-0 la resistenza del Monreale al termine di una gara equilibrata e ricca di agonismo. Nelle fasi iniziali, le ospiti si fanno preferire, chiamando Impoco ad allontanare con delle pronte uscite i pericoli generati dalle attaccanti avversarie. Un rigore, al 19’ del primo tempo, decide la contesa: Perrone viene toccata in area da un difensore e l’arbitro assegna il penalty, che Barrile trasforma di precisione. Soporifera la ripresa, nella quale le neroverdi difendono il prezioso vantaggio, provando in contropiede a raddoppiare.

Vittoria, invece, per 2-0 dell’Academy Sant’Agata ai danni Santa Lucia. Al “Biagio Fresina”, le tirreniche ipotecano la qualificazione nei primi 45’ grazie ai gol messi a segno da Ferrigno, che insacca la sfera dopo una mischia, e Cicirello, brava nel finalizzare la geniale verticalizzazione di Panarello. “Stiamo vivendo giorni intensi e belli, perché prepariamo una finale di una competizione importante – dichiara il mister dell’Academy Carmelo Emanuele -. Mi aspetto una partita equilibrata, nella quale si affronteranno due squadre che hanno dimostrato, in questa stagione, di essere le più forti. Sarà una sfida emozionante sotto tanti punti di vista. In questi tre anni, siamo cresciuti tanto, soprattutto quest’anno, anche grazie a qualche nuovo innesto”. Al di là di come andrà l’ultimo prestigioso atto della stagione, nei prossimi giorni la Lnd Sicilia renderà noto il campo neutro scelto per il match, una società messinese verrà proiettata nel panorama nazionale.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Camaro-Academy Sant’Agata finale messinese d’Eccellenza femminile

MessinaToday è in caricamento