rotate-mobile
Calcio

Eccellenza, la JSL Women affronta il Gloria nella prima trasferta stagionale

Dopo le rotonde vittorie in Coppa Italia e all’esordio del torneo regionale, la squadra neroverde è chiamata a confermarsi lontano dal “Comunale” di Brolo

Prima trasferta stagionale per la JSL Women, che renderà visita sabato al Gloria Città di San Cataldo nella 2^ giornata del campionato di Eccellenza di calcio femminile. Dopo le rotonde vittorie casalinghe in Coppa Italia e all’esordio del torneo regionale, la squadra neroverde è chiamata a confermarsi lontano dal “Comunale” di Brolo. “E’ importante vedere come le ragazze approcceranno questo incontro – dichiara il tecnico Marco Palmeri – ci troveremo a giocare in un campo abbastanza piccolo rispetto agli standard ai quali siamo abituati e ciò potrebbe essere per noi un limite, considerando, in particolare, come proponiamo la fase offensivo, ma nel contempo è un’opportunità per confrontarci con questa stessa variante. Affronteremo una rivale temibile, che si è ben comportata contro il Marsala. Sarà, quindi, un test probante”.

Sulla stessa lunghezza d’onda le parole dell’attaccante Emilia Alibrio: “L’annata agonistica è cominciata nel migliore dei modi, puntiamo a crescere ulteriormente. Ci confronteremo adesso con una avversaria che non conosciamo, ma ci siamo preparate nel modo adeguato e, pur avendo rispetto di tutti, non abbiamo timore”. Su cosa dovete migliorare? “Essendo un gruppo giovane, i margini per fare di più ci sono e cerchiamo di mettere un tassello sull’altro in ogni allenamento. Spero e credo che raggiungeremo i traguardi che ci siamo poste”.  Arbitrerà il match, che inizierà alle ore 15, il signor Domenico Bua di Palermo. 
Partite 2^ giornata Eccellenza. Girone A: Don Bosco-Palermo; Gloria Città di San Cataldo-Junior Sport Lab; Vigor Montelepre-Marsala. Girone B: Alpha Sport San Gregorio-Santa Lucia; Catania-Cr Scicli; SSD Unime-Vittoria Fc.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Eccellenza, la JSL Women affronta il Gloria nella prima trasferta stagionale

MessinaToday è in caricamento