rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Calcio

Annullati i playout nel girone B d’Eccellenza, resta solo una retrocessione

La decisione, che era da tempo nell’aria, è stata ufficializzata dai vertici della Lega Sicula in seguito ai ritiri dal torneo di Aci Sant’Antonio e Leonzio

Sono stati annullati i playout nel girone B regionale del campionato d’Eccellenza. Al termine della regular saeson, vi sarà soltanto una retrocessione diretta, che riguarderà l’ultima squadra piazzata in classifica. La decisione, che era da tempo nell’aria, è stata ufficializzata dai vertici della Lega Sicula in seguito ai ritiri dal torneo di Aci Sant’Antonio e Leonzio, che hanno ridotto di due unità l’organico dei club partecipanti. Stando all’attuale graduatoria, l’Atletico Catania, che ha affrontato la stagione con un gruppo di giovani, può considerarsi, quindi, già in Promozione. Tutte le altre compagini manteranno la categoria; la speranza è che onorino fino in fondo l'aspetto agonistico e sportivo per non falsare i risultati.   

“Considerato - si legge nella nota diramata dalla FIGC – che non si può derogare alla regola della retrocessione diretta dell’ultima squadra in classifica, si prende atto dell’esclusione di Aci Sant’Antonio e Leonzio e si dispone la non effettuazione delle gare di playout del girone B del campionato di Eccellenza e di retrocedere direttamente l’ultima squadra in classifica”.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Annullati i playout nel girone B d’Eccellenza, resta solo una retrocessione

MessinaToday è in caricamento