rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Calcio

Eccellenza, una Jonica impeccabile stende il Santa Croce

Con una prova senza sbavature e tatticamente perfetta, la squadra allenata da Michele Campo si impone in casa con il punteggio di 3-0

Con una prova senza sbavature e tatticamente perfetta, la Jonica del tecnico Michele Campo ha avuto ragione, sul sintetico del comunale di Santa Teresa di Riva, del Santa Croce con il punteggio di 3-0, conquistando, così, al secondo tentativo utile, la prima vittoria stagionale nel campionato d’Eccellenza.

Dura 10’ la fase di studio, interrotta dal vantaggio dei padroni di casa siglato da Ortiz, che segna con un preciso tiro da centro area, al culmine di un’azione manovrata. Gli iblei cercano una timida reazione, ma vengono nuovamente colpiti alla mezz’ora: Esposito si invola sulla fascia e insacca la sfera all’angolino. Allo scadere della frazione, lo scatenato Esposito concede uno spettacolare bis, realizzando di tacco su cross rasoterra dal fondo.

La ripresa racconta poco o nulla. Il Santa Croce tenta di rientrare in partita, senza riuscire a finalizzare. Ci prova Arena con una conclusione a giro, trovando sulla sua strada il portiere Romano, che toglie il pallone proprio da sotto l'incrocio dei pali. Tra i locali, pericolosi il neoentrato Savoca e ancora Esposito, ma il risultato rimane immutato fino al triplice fischio.   

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Eccellenza, una Jonica impeccabile stende il Santa Croce

MessinaToday è in caricamento