rotate-mobile
Calcio

Eccellenza, il Città di Taormina chiude con un poker la regular season 

Nell’ultima giornata di campionato, la squadra biancazzurra si è imposta per 4-0, consolidando il terzo posto in classifica

Il Città di Taormina ha completato la stagione regolare con il 4-0 sul Palazzolo, che permette ai biancazzurri di consolidare il terzo posto in classifica. Ionici attesi adesso dalla semifinale playoff contro la Leonzio, salita in quarta posizione vincendo in maniera rocambolesca la propria sfida con il Siracusa (3-2 con due reti nei minuti di recupero). All’11’ ci pensa Famà a spezzare l’equilibrio iniziale con un mancino di prima intenzione, che si insacca sotto la traversa, su assist di Di Mauro. Sette minuti dopo arriva il raddoppio: Famà fa filtrare per Biondo, che prende il tempo alla difesa, scarta anche Popa e sale a quota 6 in classifica marcatori. Lo stesso Biondo, poco dopo, ha l’opportunità del tris, ma il suo mancino non inquadra la porta. 3-0 che si concretizza al 28’ con Le Mura, la cui botta dalla distanza inganna Popa. 

Nella ripresa, Castrianni esordisce sostituendo Cirnigliaro e si rende protagonista di due interventi consecutivi su Stelli. Al 28’ è reattivo, invece, sulla punizione che Castrovilli calcia in porta da posizione defilata. Biondo cala poi il poker, firmando la doppietta personale. Cannavò va a un passo dal 5-0. Nel finale, Di Mauro colpisce la traversa con una conclusione dal limite, mentre Popa alza in corner il tiro-cross di Biondo. Allo scadere, Patanè commette fallo in area su Castrovilli: rigore che Castrianni para allo stesso Castrovilli.

Città di Taormina-Palazzolo 4-0
Marcatori: 11’ pt Famà, 18’ pt e 30’ st Biondo, 28’ pt Le Mura
Città di Taormina: Cirnigliaro (14’ st Castrianni), Caltabiano (33’ st Patanè), Godino, Le Mura (7’ st Cannavò), Echeverria, Trovato (1’ st Orecchio), Biondo, Ferraù, Famà (33’ st Signorino), Gallardo, Di Mauro. A disp.: Fragapane, Giuffrida, Biondi, Lucarelli. All. Giuseppe Truglio (Coppa squalificato).
Palazzolo: Popa, Menta (47’ st Foti), Castrovilli, Rozkiewicz, Illustre, Stelli, Petrolito (36’ st Di Michino), Ziccone (28’ st Rubino), Paradiso (47’ st Martorina), Magro (17’ st Giardina), Mustafaraj. A disposizione: Lentini, Leone, Messina, Piras. All. Sebastiano Velasco (Matarazzo squalificato).
Arbitro: Arculeo di Catania (Rizzo di Enna e Cutrufo di Catania). 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Eccellenza, il Città di Taormina chiude con un poker la regular season 

MessinaToday è in caricamento