Eccellenza: la Messana subisce il poker del Modica
La squadra giallorossa è stata sconfitta in casa per 4-0, incassando due gol per tempo. Restano dei dubbi su alcune decisioni arbitrali
La rimaneggiata Messana si è arresa in casa alla “corazzata” Modica per 4-0, lamentandosi per alcune discutibili decisioni arbitrali. Ospiti subito in vantaggio sul sintetico di Bisconte grazie alla “telecomandata” punizione dello specialista Cacciola. Al 24’ Manfrè si accentra e scarica per l’accorrente Savasta, velo a favorire Incatasciato, che imbuca per lo stesso Manfrè, chiuso dall’uscita bassa di Lima. I padroni di casa protestano poi per un contatto in area tra Sowe e Vindigni, su cui il direttore di gara lascia giocare. Gli iblei raddoppiano al 33’, quando Gennaro devia dentro la propria porta la sfera indirizzata in mezzo da Azzara per il più classico degli autogol. Un’occasione per parte nel finale di tempo, ma senza effetti concreti sul risultato.
In avvio di ripresa, il Modica di mister Giancarlo Betta cala cinicamente il tris: Savasta scatta sul filo del fuorigioco e batte Lima. La posizione lascia molti dubbi sulla sua regolarità o meno. I giallorossi provano orgogliosamente a reagire con gli insidiosi tentativi di Villareal e Gennaro, che trovano le pronte risposte di Marino. Sull’altro fronte, la traversa nega la doppietta personale a Cacciola, autore di una spettacolare battuta dalla distanza. L’appuntamento con il 4-0 è, però, soltanto rinviato di alcuni minuti. Il rigore di Savasta, steso da Lima, chiude in anticipo i conti. La Messana è sfortunata con Sowe, che centra il palo interno su assist del neo entrato Cafarella. La sfida va in archivio con l’espulsione di Lima.
Messana-Modica 0-4
Marcatori: 5’ Cacciola; 33’ Gennaro (aut.); 18’ st e 29’ st (rig.) Savasta.
Messana: Lima, Farfaglia (18’ st D’Agostino), Pantano (30’ st Viscuso), Bonasera, Isaia, Romeo, Gennaro (21’ st Gargiulo), Tiralongo (21’ st Arguello), Villareal, Barbera (30’ st Cafarella), Sowe. All. Giuseppe Chillè (Patti squalificato).
Modica: Marino, Ballatore, Cacciola, Aprile (23’ st Guerci), Vindigni, Diop, Azzara (30’ st Genovese), Palermo (30’ st Prezzabile), Incatasciato (37’ st Cicero), Manfrè (33’ st Grasso), Savasta. All. Giancarlo Betta.
Arbitro: Fragalà di Acireale (Belfiore e Mirabella di Acireale).
Note: espulso al 45’ st Lima. Sono stati ammoniti: Isaia, Vindigni, Aprile, Sowe e Pantano.