rotate-mobile
Calcio

Eccellenza, big match al "Bacigalupo" Città di Taormina-Nuova Igea Virtus

La capolista giallorossa è prima con due punti di vantaggio sul gruppetto delle seconde che comprende anche i biancazzurri

E’ in calendario domenica la sfida tra le prime della classe con il Città di Taormina che riceverà la visita della capolista Nuova Igea Virtus, prima con due punti di vantaggio sul gruppetto delle seconde, che comprende anche i biancazzurri. Una partita importante, ovviamente non decisiva in questo momento della stagione: “Affrontiamo una squadra forte - dice il tecnico degli ionici Marco Coppa - che non a caso è in testa. Sono ben organizzati, guidati da un bravo allenatore come Pasquale Ferrara e con elementi di categoria superiore. Avversario importante, ma noi, con atteggiamento umile, dobbiamo sfruttare tutte le carte e i mezzi per fare risultato”.

Tanti assenti nel Città di Taormina (out a vario titolo, tra gli altri, Echeverria, Tonzuso, Freni, Viscuso e Lucarelli), con mister Coppa che attinge pure dalla formazione Juniores, convocando il terzino classe 2005 Giorgio D’Amore. Ex Football Club Messina e SSD Unime, al debutto con l’Under 19 guidata da Filippo Romeo ha confezionato un assist: “Al di là degli interpreti - continua Coppa - si vedrà una bella partita, perché nelle rose ci sono tanti giocatori di qualità. Bisogna badare, però, alla concretezza, poichè per entrambe le squadre conterà il risultato. Noi stiamo bene sotto tutti i punti di vista, ma dobbiamo ancora crescere, abbiamo grandissimi margini di miglioramento e con il passare delle partite ci stiamo convincendo del nostro valore”. Calcio d’inizio alle 14,30. Arbitrerà l’incontro Edoardo Borello di Nichelino, coadiuvato dagli assistenti Alessandro Firera e Giuseppe Saracino di Ragusa.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Eccellenza, big match al "Bacigalupo" Città di Taormina-Nuova Igea Virtus

MessinaToday è in caricamento