rotate-mobile
Calcio

Eccellenza, Nebros-Città di Taormina derby d’alta quota al “Vasi”

Sfida esterna d’alta quota per gli jonici, attesi domenica sul campo della quinta in classifica con appena due punti di ritardo dai biancazzurri

Sfida esterna d’alta quota per il Città di Taormina, atteso domenica dal derby sul campo della Nebros quinta in classifica con appena due punti di ritardo dai biancazzurri: “Affronteremo un avversario forte - dice il tecnico ionico Marco Coppa - con singoli di livello per la categoria e che hanno giocato anche in serie superiore. La classifica, poi, parla chiaro: hanno fatto grandi cose e per noi sarà una partita importante contro una squadra di vertice, ma al tempo stesso so che il primo nostro avversario siamo proprio noi stessi. Certo, devo e voglio conoscere l’avversario, per questo ho studiato la Nebros, ma mi devo concentrare tanto anche sulla mia formazione”.

Sono 22 i calciatori convocati da mister Coppa, che ritrova Andrea D’Amico, ma dovrà fare ancora a meno, tra gli altri, di Echeverria e Assenzio: “È stata una settimana di serenità - continua - veniamo da una prestazione con il Real Siracusa Belvedere nella quale c’è stato tanto di buono e, anche se siamo tutti arrabbiati perché non abbiamo vinto, ma consapevoli di aver fornito un’ottima prestazione. In generale, ai ragazzi non posso rimproverare impegno e intensità che mettono durante gli allenamenti e per questo sono felice: non devo spronarli da questo punto di vista, perché hanno cultura del lavoro”. All’Enzo Vasi di Gliaca di Piraino calcio di inizio alle 15,00. Arbitrerà l’incontro Luca Naselli di Catania, coadiuvato dagli assistenti Giuseppe Di Marco e Roberto Cracchiolo di Palermo.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Eccellenza, Nebros-Città di Taormina derby d’alta quota al “Vasi”

MessinaToday è in caricamento