rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Calcio

Eccellenza, Città di Taormina atteso dall’insidiosa trasferta a Milazzo

Con il tecnico Marco Coppa squalificato, sulla panchina biancazzurra ci sarà il vice Pino Truglio a svolgere le funzioni di capo allenatore

Il Città di Taormina inaugurerà il 2023 domenica pomeriggio con l’insidiosa trasferta di Milazzo nella gara valida per la 1^ giornata del girone di ritorno. Inizia, di fatto, un nuovo campionato con i biancazzurri che occupano il secondo posto in classifica alle spalle della Nuova Igea Virtus e che al Salmeri si confronteranno contro una formazione totalmente diversa rispetto a quella battuta all’andata per 3-0. Con Marco Coppa squalificato, in panchina ci sarà il vice Pino Truglio a svolgere le funzioni di capo allenatore: “Comincia davvero un campionato diverso - spiega - si sono rinforzate sia le squadre che lottano per il vertice che per la salvezza e da domani cambieranno tante cose. Noi abbiamo chiuso il 2022 vivendo un periodo importante, fatto di risultati positivi e buone prestazioni. Adesso veniamo da una settimana di intenso lavoro, i ragazzi si sono fatti trovare pronti svolgendo allenamenti importanti che ci faranno arrivare bene alla partita di domenica. Sarà una sfida insidiosa contro una squadra importante e ben allenata, che si deve salvare”.

Truglio ha conseguito di recente il patentino Uefa B e, in vista della partita, ha parole di elogio per Coppa: “Per me il mister è un esempio - conclude - mi ha fatto avvicinare a un mondo dal quale mi ero allontanato. Sto vivendo un’esperienza importante e che volevo a tutti costi, perché ci tengo tanto: ho fatto calcio per parecchi anni della mia vita, ma fare l’allenatore è tutt’altra cosa”. Al “Marco Salmeri” calcio d’inizio alle 14,30. Arbitrerà l’incontro Lorenzo Garbo di Monza, coadiuvato dagli assistenti Elvira Rizzo di Enna e Davide Orazio Belfiore di Acireale.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Eccellenza, Città di Taormina atteso dall’insidiosa trasferta a Milazzo

MessinaToday è in caricamento