rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Calcio

Eccellenza, Città di Taormina-Nebros derby al “Bacigalupo”

La sfida di domenica pomeriggio riveste una grande importanza per entrambe le squadre. In particolare per i biancazzurri in lotta per il primato  

Nuovo impegno casalingo per il Città di Taormina, che aprirà il rush finale con la sfida di domenica contro la Nebros, una delle realtà più interessanti di questa stagione di Eccellenza e ancora in corsa per centrare i playoff. “Noi stiamo bene - dice il tecnico degli ionici Marco Coppa - affrontiamo una squadra importante, che sta facendo un grande campionato e si trova a ridosso dei playoff. Vorranno sicuramente provare a conquistare questo piazzamento, ma anche noi abbiamo un obiettivo da raggiungere, forse più importante del loro, perché stiamo lottando per vincere il campionato”.

Un torneo sempre più avvincente e che probabilmente si deciderà soltanto all’ultimo minuto della giornata conclusiva: “Penso proprio che sarà così - continua Coppa - il calendario è difficile per tutte le tre compagini di testa e la classifica può cambiare dopo ogni turno”. Sono 22 i calciatori convocati da  Coppa che, rispetto alla scorsa settimana, deve fare a meno solo del 2005 Patanè. Sta bene il Città di Taormina e adesso chiede anche il supporto della gente: “I ragazzi sono sul pezzo - conclude il mister biancazzurro - e devo far loro un plauso, perché dall’inizio dell’anno agonistico stanno lavorando di più sul piano mentale rispetto agli altri, poichè ci manca il supporto della città. Taormina si sta giocando un pezzo importante della propria storia sportiva e, avere la possibilità di trovarsi in una categoria nella quale non si è mai arrivati, potrebbe essere un traino per l'ambiente. Sarebbe bello e gratificante avere il supporto della gente, una cosa che delle volte è mancata e altre è pesata, ma siamo stati talmente bravi da sopperire a questa mancanza con la concentrazione e il lavoro”. Al “Bacigalupo” calcio d’inizio alle 15,00. Arbitrerà l’incontro Andrea Augello di Agrigento, coadiuvato da Domenico Cono e Marco Garofalo di Palermo.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Eccellenza, Città di Taormina-Nebros derby al “Bacigalupo”

MessinaToday è in caricamento