rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Calcio

Eccellenza, l’ambizioso Città di Taormina ospita il Siracusa Belvedere

Dopo due trasferte consecutive tra campionato e Coppa, la squadra biancazzurra tornerà domenica a giocare al “Bacigalupo”

Dopo due trasferte consecutive tra campionato e Coppa, il Città di Taormina tornerà domenica a giocare al “Bacigalupo”. Nella 10^ giornata del torneo di Eccellenza ospiterà il Real Siracusa Belvedere, per una sfida che mister Coppa immagina anche spettacolare: “Sarà una bella partita - dice il tecnico biancazzurro - conosco mister Jemma e so quanto sia bravo a fare giocare bene le sue squadre. Mi aspetto un impegno tosto sotto il profilo psicologico, perché noi veniamo da una serie positiva e la difficoltà è sempre quella di confermarsi. Per cui domani dobbiamo essere intelligenti ad approcciare bene l’impegno”.

Al lungo elenco degli indisponibili si aggiunge anche il centrocampista Andrea D’Amico, con il Città di Taormina che deve anche fare i conti con le ultime due partite, contro Acicatena e Comiso, giocate su due terreni di gioco molto pesanti: “Abbiamo diversi acciacchi e assenze - continua Coppa - colmate dal fatto che se scende in campo qualcuno che ha giocato non fa rimpiangere il compagno. Questa è la nostra forza e si è visto anche mercoledì a Comiso. Sicuramente il cambio di fondo e i tanti impegni incidono sul piano fisico, ma finora abbiamo gestito bene queste situazioni e speriamo di continuare a farlo. Domani affrontiamo un avversario di qualità che verrà a Taormina per giocarsi la partita e di certo non la affronterà in maniera rinunciataria. Per questo noi dobbiamo dare sempre qualcosa in più, cercando di superare i nostri limiti e continuare a migliorarci”. Calcio d’inizio alle 14,30. Arbitrerà l’incontro Lorenzo Armenia di Ragusa, coadiuvato dagli assistenti Gianmarco Valenti e Domenico Cono di Palermo.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Eccellenza, l’ambizioso Città di Taormina ospita il Siracusa Belvedere

MessinaToday è in caricamento