rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Calcio

Eccellenza, Città di Taormina pronto per il derby di Coppa contro la Jonica

Calcio d’inizio, al “Bucalo” di Santa Teresa di Riva, domenica alle ore 20.30. La gara, a porte chiuse, verrà arbitrata da Alessio Lazzara di Barcellona P.G.

Sta per cominciare ufficialmente la stagione sportiva 2022/23 del Città di Taormina, atteso domenica sera dall’andata del primo turno di Coppa Italia in casa della Jonica. Una sfida che lo scorso anno premiò i biancazzurri, capaci di passare il turno con l’1-1 di Santa Teresa e la vittoria per 1-0 al Bacigalupo. È grande l’attesa in casa Città di Taormina, con il tecnico Marco Coppa che vuole subito una risposta positiva dai suoi ragazzi: “Finalmente è arrivato il momento dell’impegno ufficiale - dice l’allenatore biancazzurro - tengo tantissimo alla Coppa Italia e i ragazzi lo sanno. Voglio che abbiano la massima considerazione di questo evento, perché si inizia a fare sul serio. La squadra sta continuando a crescere non solo dal punto di vista tecnico-tattico, ma soprattutto su quello della mentalità. Una crescita che, come detto spesso in queste settimane, deve continuare a essere graduale e non improvvisa e deve coinvolgere l’intero gruppo”.

La Jonica lo scorso anno è stata una delle realtà migliori dell’intera Eccellenza siciliana, ma che è profondamente cambiata: “Mi aspetto una partita e un avversario tosto - conclude Coppa - perché, al di là di quanto sia diverso l’organico rispetto allo scorso anno, a Santa Teresa si è costruito un ambiente importante. Chi va a giocare adesso nella Jonica sa di arrivare in una piazza che può affrontare l’Eccellenza con determinate ambizioni”. Nell’elenco dei 20 convocati di Marco Coppa ci sono anche il 2002 Nicolò Caltabiano, confermato a Taormina per la quarta stagione consecutiva, e i 2004 Mattia Giuffrida, Gabriel Freni, Giovanni Lo Re e Leonardo Viscuso, già nel giro della prima squadra nel passato torneo e protagonisti con la Juniores che ha raggiunto le semifinali regionali lo scorso maggio. Calcio d’inizio di Jonica-Città di Taormina al “Bucalo” di Santa Teresa di Riva alle 20,30. La gara, a porte chiuse, verrà arbitrata da Alessio Lazzara di Barcellona Pozzo di Gotto, coadiuvato dagli assistenti Giuseppe Torre e Christian Pino, anche loro di Barcellona Pozzo di Gotto.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Eccellenza, Città di Taormina pronto per il derby di Coppa contro la Jonica

MessinaToday è in caricamento