rotate-mobile
Calcio

Fc Messina a caccia di rinforzi per l’inizio del campionato di serie D

I giallorossi hanno disputato la seconda amichevole della stagione, affrontando, a Santa Teresa di Riva, il Casalvecchio

Il Football Club Messina cerca di accelerare i tempi, sia in campo che per quanto riguarda il mercato, in vista dell’inizio del campionato di serie D, fissato per domenica 19 settembre, quando la squadra allenata da Carmelo Mancuso renderà visita al Licata. I giallorossi hanno disputato, intanto, la seconda amichevole estiva, affrontando, sul sintetico di Santa Teresa di Riva, il Casalvecchio, militante in Prima categoria.

Vittoria per 3-0 con i gol di Gastaldo (5’), Siaj (22’), realizzati nel primo tempo, e Bozzanga (77’), l’ultimo giocatore tesserato, andato a segno nella ripresa, che ha “bagnato”, così, il suo esordio - non ufficiale - con il nuovo club. Mancuso ha esternato, al termine del match, la necessità di altri 3-4 rinforzi di spessore, in particolare a centrocampo ed in avanti, per completare l’attuale organico.

Continuano, intanto, le ufficializzazioni di giocatori. Ha firmato, nelle ore precedenti la partita, l’attaccante esterno Nicola Paolo Bozzanga, classe 2003, in prestito dal Catania, mentre in precedenza erano stati annunciati: Filippo Iurato, difensore classe 2000, prelevato in prestito dal Sestri Levante, Roberto Faraone, centrocampista jolly, nato nel 2001, ex Rende ma in passato ha indossato anche le maglie di Biancavilla, Racing Capri e Giarre, e ancora Lorenzo Godano, punta 2002 che arriva dal Gubbio, e Francesco Valente, esterno offensivo del 2002, prelevato, invece, dalla Triestina. Tanti, fin qui, gli interessanti under, ma pochi i calciatori di esperienza, indispensabili per affrontare con rinnovate ambizioni la quarta categoria nazionale.  

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fc Messina a caccia di rinforzi per l’inizio del campionato di serie D

MessinaToday è in caricamento