rotate-mobile
Giovedì, 6 Ottobre 2022
Calcio

Giovanile, Cosimini e Moschella sulle panchine di Under 17 e 15 del Camaro

Nei prossimi giorni verranno resi noti i nomi dei componenti degli staff che affiancheranno i due tecnici nel corso della stagione

Il Camaro ha ufficializzato i nomi degli allenatori delle formazioni giovanili Under 17 e 15 della prossima stagione, che saranno rispettivamente Giuseppe Cosimini e Domenico Moschella. Una conferma ed un gradito ritorno per il sodalizio peloritano, in costante lavoro per definire i quadri tecnici in vista dell’avvio delle attività. Già fissate, in tal senso, le date: la formazione U17 si ritroverà il 16 agosto al “L’ambiente Stadium”, mentre quella U15 inizierà la propria preparazione un giorno dopo.

Ad una stagione di distanza e dopo il campionato nazionale Under 17 disputato con il Messina, il mister milazzese Cosimini riabbraccia, dunque, il neroverde. Già sulla panchina del Camaro tra il 2019 e il 2021, Cosimini è tra i tecnici più apprezzati in ambito regionale. Muove i primi passi in panchina nella stagione 2010-2011, laureandosi campione d’Italia Lega Pro con i Giovanissimi nazionali del Milazzo, condotti al quarto posto un anno dopo. Passato all’ACR Messina, nella stagione 2012-2013 vince il torneo nella categoria Giovanissimi regionali. Nel 2013-2014 raggiunge le finali play-off di Chianciano Terme con gli Allievi nazionali. Rimarrà in biancoscudato prima di legarsi al Città di Messina, compagine con la quale vincerà il girone siciliano per due anni di fila e un titolo regionale alla guida dell’Under 19. Con l'Under 17 del Camaro, nella stagione 2019/2020, raggiunge il primo posto matematico nel proprio girone già prima dell'interruzione causa Covid. Anche l'annata successiva è fortemente caratterizzata dalla pandemia e la stagione si riduce dopo appena sette gare disputate in avvio. Ora Cosimini ritrova il Camaro e con il proprio gruppo potrà tornare a puntare ambiziosi traguardi.

Una conferma, invece, per l'Under 15: a guidare i ragazzi neroverdi sarà ancora Domenico Moschella. Toccherà a lui valorizzare i giovani calciatori e provare a migliorare il risultato della passata stagione, chiusa con l'eliminazione ai triangolari regionali dopo aver dominato il proprio raggruppamento di competenza. L’ex tecnico della Jonica ha condotto infatti l’Under 15 neroverde al successo del gruppo C regionale da imbattuta, contribuendo alla crescita di una compagine che ha consegnato diversi propri tesserati al professionismo. Moschella, dopo una carriera da calciatore che lo ha visto vestire anche la maglia del Messina in C1, nel 2009-2010 fa il suo esordio in panchina con l’Akron Savoca. Nel 2014 si lega alla Jonica, allenando inizialmente l’Under 15 e successivamente la prima squadra, condotta fino all’Eccellenza nel 2018. Nel 2019-2020 infine, passa all’Igea 1946 in Promozione.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giovanile, Cosimini e Moschella sulle panchine di Under 17 e 15 del Camaro

MessinaToday è in caricamento