rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Calcio

Giovanile regionali, risultati in chiaroscuro per le squadre del Città di Taormina  

L’Under 17 ha pareggiato 1-1 nello scontro d’alta classifica con la Free Time, nuova sconfitta dell’Under 15 con la New Eagles

Fine settimana (allungato) in chiaroscuro per il settore giovanile del Città di Taormina che registra il pareggio dell’Under 17 nello scontro d’alta classifica con la Free Time e la nuova sconfitta dell’Under 15 con la New Eagles. Vince, invece, la Juniores contro l’Atletico Messina, mentre l’Under 14 perde in casa della Vivi Don Bosco Oreto.

UNDER 17 - Terzo pareggio di fila per gli Allievi di Domenico Calì, fermati sull’1-1 dalla vicecapolista Free Time, in una partita che i biancazzurri ai punti avrebbero probabilmente meritato di vincere. Primo tempo con poche emozioni, ma giocato su ritmi alti, con Bonsignore che, nella prima vera occasione della gara, non arriva di un soffio di testa sull’invito di Zoccoli. Sul fronte opposto, invece, è attento Gualberti in uscita bassa su Scarvaci che era pronto a battere a rete a colpo sicuro. Proprio allo scadere del primo tempo il fallo di Fasolo su Bonsignore che porta al rigore trasformato con precisione sotto l’incrocio da Leggio. Città di Taormina che nella ripresa avrebbe più volte la palla del raddoppio, ma Presti alza in corner la punizione di Zoccoli; mentre in un paio di circostanze agli attaccanti biancazzurri manca il guizzo vincente sotto porta. Free Time che prima si fa vedere con un rasoterra dal limite di Qadchaoui e che poi agguanta il pareggio al 72’ con il colpo di testa di Scarvaci, lasciato colpevolmente solo a centro area su azione d’angolo. Immediata la reazione del Città di Taormina con De Marco che, servito da Romeo, è fermato da una strepitosa parata di Presti. Lo stesso De Marco, poco dopo, spedisce di poco a lato con un bel colpo di testa. 

Free Time-Città di Taormina 1-1
Marcatori: 45' pt Leggio (rig), 27' st Scarvaci (FT)
Free Time: Presti, Bruno, Ricciardo, Marino, De Luca, Miceli, Verso, Prestipino (6' st Miragliotta), Scarvaci, Mancuso (31' st La Macchia), Fasolo (6' st Qadchaoui). Allenatore: Luigi Carroccetto. A disposizione: La Galia.
Città di Taormina: Gualberti (3' st Arena), Busà, Sturniolo, Romeo (43' st Borgosano), Marini, Sortino, C. Tirrito (6' st De Marco), Alessandra, Bonsignore (33' st Ruffo), Zoccoli (38' st Saglimbeni), Leggio (18' st Mollura). Allenatore: Domenico Calì. A disposizione: Milicia, Ghezzi, Quartuccio.
Arbitro: Sebastiano Orecchia di Barcellona Pozzo di Gotto
Ammoniti: Miceli, Marino (FT); Leggio, Gualberti (CdT)

UNDER 15 - Ancora una sconfitta per il baby gruppo dei Giovanissimi di Giovanni Giorganni, con la New Eagles che, al Bacigalupo, parte subito in attacco con le occasioni non sfruttate da Buttà e Campo. Al 7’ lo stesso Campo realizza il gol dello 0-1 con un destro a giro da dentro l’area. Ospiti in costante proiezione offensiva e con i pericoli creati da Buttà e Mineo: quest’ultimo prima impegna Barbera con una botta dalla distanza e al 19’ lo fulmina con una gran conclusione che si insacca sotto l’incrocio. Il copione non cambia nella ripresa: la New Eagles va a segno prima con Di Salvo, dopo uno spunto personale, e poi con Speziale che riceve una splendida verticalizzazione di Mineo e batte Barbera da posizione defilata.

Città di Taormina-New Eagles 0-4
Marcatori: 7' pt Campo, 19' pt Mineo, 18' st Di Salvo, 30' st Speziale 
Città di Taormina: Barbera, Colozzi, Costa (10' st Gualberti), Gatto (5' st Acacia), Gitto (5' st Miduri), Mazzeo, Modeo (25' st Lanzo), Restuccia (22' st Battiato), Cafarella, Fazli (13' st Arigò), Cariolo (20' st Lombardo). Allenatore: Giovanni Giorgianni. A disposizione: Raffone, Pino.
New Eagles: Grillo, Lupica (20' st Speziale), Caliò (1' st Mazouf), Minciullo, Galipò, Catalano Puma (26' st Consolo), Di Salvo (30' st Lionetto), Onofaro, Campo (10' st Castrovinci), Mineo, Buttà. Allenatore: Francesco Drago. A disposizione: Savaglios, Carcione.
Arbitro: Mattia Samuele Riccobono di Acireale
Ammoniti: Modeo (CdT); Galipò (NE)

LE ALTRE - Convincente vittoria per la Juniores di Filippo Romeo che batte senza particolari problemi l’Atletico Messina al Marullo di Messina. Nel capoluogo, i biancazzurri si impongono 5-1 con la doppietta di Simone Di Natale (12 gol per lui nelle 6 gare giocate) e le reti di Bonsignore, Vitale e Orecchio. I padroni di casa accorciano le distanze con Foresta. Terza sconfitta consecutiva, invece, per l’Under 14 di Sergio Ruggeri, battuti al Trio di Barcellona Pozzo di Gotto dalla Vivi Don Bosco Oreto. Il 2-0 dei padroni di casa, che chiudono anche in dieci per l’espulsione di  Qadchaoui, è confezionato dai gol di Gabriele Miano e Calabrò.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giovanile regionali, risultati in chiaroscuro per le squadre del Città di Taormina  

MessinaToday è in caricamento