rotate-mobile
Calcio

Il Messina Futbol presenta lo staff tecnico della squadra Under 17

Il progetto è coordinato da Gioacchino Quattrone. La preparazione scatterà il 18 settembre e verrà preceduta da un raduno

È entrata a pieno regime la macchina organizzativa del Messina Futbol, che prepara il campionato Under 17 di calcio a 11. La nuova realtà cittadina sta allestendo l’organico, diversi giocatori hanno già effettuato le visite mediche, e definito il qualificato staff tecnico. Il mister è Giovanni Foti, che sarà coadiuvato nella preparazione atletica dal professore Francesco Cannistraci. Allenatore dei portieri Leo Sciarrone, che vanta una notevole esperienza anche con i settori giovanili; il suo lavoro potrà fornire, quindi, un prezioso contributo allo sviluppo del delicato ruolo. Giovanni Sulfaro, vera e propria icona del calcio giallorosso, rappresenta un valore aggiunto da dirigente, mentre il progetto, sostenuto da numerosi partner, è coordinato da Gioacchino Quattrone. La preparazione scatterà il 18 settembre e verrà preceduta da un raduno. Il Messina Futbol disputerà le partite casalinghe il lunedì pomeriggio sul sintetico de “L’Ambiente Stadium” di Bisconte. 

“Sono contento di cominciare questa esperienza in una società che intende fare crescere il proprio vivaio – ha dichiarato Sciarrone -. C’è voglia di lavorare con professionalità, ma senza inutili pressioni sui ragazzi, che sono al centro del progetto. Devono innanzitutto divertirsi e non trascurare mai la scuola e lo studio. Ai portieri di qualsiasi età chiedo sempre impegno e serietà, prerogative imprescindibili, a mio parere, per migliorare e rendere fruttuosi gli esercizi e le indicazioni che propongo loro in campo”.   
 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Messina Futbol presenta lo staff tecnico della squadra Under 17

MessinaToday è in caricamento