rotate-mobile
Venerdì, 1 Luglio 2022
Calcio

Giovanile regionale, il Calcio Sicilia fa svanire i sogni del Camaro U15

Nonostante il doppio risultato a favore, i neroverdi non sono riusciti superare il turno a causa della prima sconfitta stagionale

Si è fermata ai triangolari regionali, che mettevano in palio l'accesso alle semifinali, la stagione dell’Under 15 del Camaro, sconfitta al “Pietro Pisani” di Palermo dal Calcio Sicilia per 2-0. Nonostante il doppio risultato a favore (il Camaro si sarebbe qualificato anche in caso di parità per una miglior differenza reti) i neroverdi non riescono a superare il turno: la gara cambia il suo corso sul finire di un primo tempo fino a quel momento ben giocato dal Camaro, quando una disattenzione difensiva costa cara e consente ai padroni di casa di passare in vantaggio su calcio di rigore. Il Calcio Sicilia, avversario tra i più competitivi dell’intera regione e società da anni strutturata nel mondo del calcio giovanile, la spunta anche grazie ad una maggiore incisività nei momenti chiave della gara, attendendo sornione il Camaro con il tentativo di colpire in ripartenza. Nel primo tempo infatti è la formazione di Mimmo Moschella ad impattare meglio, sfiorando il vantaggio con il destro di Nicola Viola salvato in angolo dal portiere Lo Cascio.

Ma come anticipato, i minuti di recupero sono fatali al Camaro e condizionano di fatto l’esito della gara: una leggerezza in fase di impostazione porta al penalty che Colombo trasforma nell’1-0. Al rientro dagli spogliatoi gli ospiti non cambiano marcia come auspicato, ingolfandosi in un secondo tempo dove di calcio giocato si vede poco, anche a causa delle continue interruzioni arbitrali. I padroni di casa sugli sviluppi di calcio d’angolo colpiscono una traversa con Lucito ma lo stesso attaccante rosanero, a due minuti dalla fine, batte per la seconda volta De Pasquale spegnendo le speranze del Camaro. Sul campo la vittoria dei palermitani è meritata per quanto fatto nell'arco dell'intero incontro ma al Camaro resta l'amaro in bocca per quella leggerezza pagata a prezzo altissimo a pochi secondi dall'intervallo. La sconfitta del “Pietro Pisani” non vanifica comunque la grande stagione del gruppo Under 15, tra i migliori della Sicilia dopo aver dominato il Girone D con 25 vittorie ed 1 pareggio in 26 partite.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giovanile regionale, il Calcio Sicilia fa svanire i sogni del Camaro U15

MessinaToday è in caricamento