rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Calcio

Giovanile regionale, Città di Taormina e Camaro rispettano i pronostici

Le restanti partite del mese di marzo e quelle di aprile definiranno le posizioni in classifica nei gironi D Under 17 e 15  

E’ scattata la fase conclusiva della regular season dei campionati regionali giovanili di calcio. Le restanti partite del mese di marzo e quelle di aprile definiranno, infatti, le posizioni in graduatoria. Nell’ultimo turno del girone D Under 17, la capolista Città di Taormina ha rispettato, intanto, i pronostici sul campo della Tyrrenium, assicurandosi l’intera posta in palio grazie alla doppietta di Spanò e al centro di Santoro. Incredibile rimonta della Jonia Riposto in casa del Camaro, che ha sprecato il vantaggio di 2-0, capitolando tre volte dal 33’ a 41’ della ripresa. L’Orsa Promosport ha calato il tris all’Academy Barcellona; a segno Nibali, Merendino e Mangano. Gifra Milazzo corsara a Barcellona con la rete di Calabrò. Un punto a testa tra Gescal e Nuova Rinascita (marcatori il biancoverde Saraniti ed il tirrenico Fazio). La sfida Giarre-Free Time è stata rinviata. Turno di riposo per la Folgore Milazzo.     

Il Camaro ha compiuto un altro importante passo per vincere il proprio raggruppamento Under 15. La squadra neroverde si è imposta al “Bacigalupo” di Taormina. Nel primo tempo a bersaglio Randisi e Giacalone, Semuthu ha dimezzato vanamente le distanze pochi secondi dopo l’intervallo. Un’invenzione di La Rocca è valsa all’Orsa Promosport la preziosa vittoria sulla Gifra Milazzo. Le realizzazioni di D’Ambrosio 2 e Merendino hanno spianato la strada del successo alla New Eagles contro la Jonica. Affermazione di misura della Free Time ai danni del Gescal firmata Alioto. Il Giarre ha piegato la tenace resistenza della Nuova Rinascita. Resa della Tyrrenium a Riposto.

Risultati. Under 17: Gescal-Nuova Rinascita 1-1; Giarre-Free Time rinv.; Camaro-Jonia Riposto 2-3; New Eagles-Academy Barcellona 3-0; Orsa Promosport-Gifra Milazzo 0-1; Tyrrenium-Città di Taormina 1-3; Messina-Jonica oggi. Riposa: Folgore Milazzo. Classifica: Messina* 58; Città di Taormina 56; Giarre 49; Jonica 46; Jonia Riposto 42; Camaro 40; Nuova Rinascita 31; Gifra Mialzzo 29; Free Time 26; Folgore 23; New Eagles 22; Gescal 17, Orsa Promosport e Academy Barcellona 16; Tyrrenium 8. *Messina fuori classifica.

Under 15: Nuova Rinascita-Giarre 2-3; Jonica-New Eagles 0-3; Città di Taormina-Camaro 1-2; Academy Barcellona-Folgore Milazzo 1-0; Gifra Milazzo-Orsa Promosport 0-1; Jonia Riposto-Tyrrenium 3-0; Free Time-Gescal 2-1. Classifica: Camaro 64; Jonia Riposto 57; New Eagles 42; Academy Barcellona 38; Gescal 33; Jonica e Città di Taormina 31; Giarre 30; Free Time 27; Tyrrenium 24; Orsa Promosport 19; Folgore 18; Nuova Rinascita e Gifra Milazzo 12.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giovanile regionale, Città di Taormina e Camaro rispettano i pronostici

MessinaToday è in caricamento