rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Calcio

Giovanile, doppio olé di Jonica e Camaro nella “prima” Under 17 e 15

Sono stati gli unici club a vincere con entrambe le formazioni nella giornata d’apertura de tornei regionali

Camaro e Jonica hanno esultato due volte nella 1^ giornata dei campionati regionali Under 17 e 15; sono stati gli unici club a vincere con entrambe le formazioni. Tra i più grandi, goleada dei neroverdi di mister Giuseppe Cosimini sul sintetico de “L’Ambiente Stadium” ai danni dei coetanei della Junior Sport Lab. Marcatori: Moschella, autore di una tripletta, Salamone 2, Carpentieri 2, Leotta, Incoronato, Santoro e Galletta. Netto successo interno pure dei santateresini nel match contro la Vivi Don Bosco, caduta sotto i colpi di Informante, Savoca, andati tre e due volte a bersaglio, e Sturiale. L’Academy Sant’Agata, trascinata dalle realizzazioni di Rizzo, ha superato il Gescal. Blitz di Gi.Fra. Milazzo e Città di Taormina rispettivamente sui campi di Free Time e Valle del Mela. La Folgore ha piegato la resistenza della New Eagles grazie ai centri di Salvo e Grillo. Niente da fare, invece, per la Messana in casa della scatenata Jonia Riposto, unica compagine non messinese del girone C.

Nel torneo Under 15, il Camaro ha avuto ragione del Gescal al termine di una gara spettacolare e ricco di emozioni; decisiva la doppietta del capitano Scelta. La Jonica si è imposta con il minimo scarto a Giammoro, capitalizzando al massimo il guizzo di Chillemi. La Fair Play guidata in panchina da Valerio Leo ha fornito un’ottima prestazione a Brolo, conquistando agevolmente l’intera posta in palio. Assoluto protagonista della sfida il talentuoso Dell’Edera, che ha calato un poker di reti alla Jsl. Ne è bastata, invece, una soltanto all’Academy Barcellona per superare a domicilio la Folgore. La Free Time ha battuto, davanti ai propri sostenitori, la Vivi Don Bosco (a segno i paladini Conti, Geranio e Scafidi ed il barcellonese Torre). Completa il quadro l’affermazione della Giovanile Rocca al “Bacigalupo” di Taormina, firmata Ciancio e Sanfilippo, che hanno vanificato il momentaneo pareggio su rigore del biancazzurro Miduri. Il posticipo Comprensorio del Tindari-New Eagles ha visto festeggiare mercoledì gli ospiti per 3-2. Per via della tornata elettorale di domenica, si tornerà, infine, a giocare il primo weekend di ottobre.                 

Risultati. Under 17: Academy Sant’Agata-Gescal 3-1; Free Time-Gi.Fra Milazzo 0-1; Valle del Mela-Città di Taormina 2-3; Camaro-Junior Sport Lab 11-0; Jonica-Vivi Don Bosco 6-1; Jonia Riposto-Messana 6-0; Folgore Milazzo-New Eagles 2-1. Classifica: Camaro, Jonia Riposto, Jonica, Academy Sant’Agata, Città di Taormina, Folgore e Gi.Fra. Milazzo 3; Valle del Mela, New Eagles, Free Time, Gescal, Vivi Don Bosco, Messana e Junior Sport Lab 0.

Under 15: Folgore Milazzo-Academy Barcellona 0-1; Gescal-Camaro 3-4; Junior Sport Lab-Fair Play Messina 1-5; Città di Taormina-Giovanile Rocca 1-2; Valle del Mela-Jonica 0-1; Free Time-Vivi Don Bosco 3-1; Comprensorio del Tirreno-New Eagles 2-3. Classifica: Fair Play, Free Time, Camaro, Giovanile Rocca, Academy Barcellona, New Eagles e Jonica 3; Comprensorio del Tindari; Gescal, Città di Taormina, Folgore, Valle del Mela, Vivi Don Bosco e Junior Sport Lab 0.                                   

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giovanile, doppio olé di Jonica e Camaro nella “prima” Under 17 e 15

MessinaToday è in caricamento