rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Calcio

Giovanile regionale, Jonica-Camaro semifinale playoff del girone D  

La sfida Gescal-Orsa Promosport determinerà la terza retrocessione nel provinciale dopo quelle di Academy Barcellona e Tyrrenium

Il campionato Under 17 (girone D) ha emesso gli ultimi verdetti. Jonica-Camaro sarà la semifinale playoff, mentre la sfida Gescal-Orsa Promosport determinerà la terza retrocessione nel provinciale dopo quelle di Academy Barcellona e Tyrrenium. Nella giornata conclusiva, la capolista Città di Taormina, già matematicamente promossa alla seconda fase del torneo regionale, ha pareggiato in casa della Free Time: al vantaggio orlandino siglato da Giordano, ha risposto Vancheri su rigore. Il Camaro ha piegato, a “L’Ambiente stadium”, la resistenza della New Eagles, grazie ai gol di Galletta, Sottile, Palmieri, autore di una doppietta, e Viola. Per gli ospiti guidati in panchina da Salvo Conti Canaloro a bersaglio, invece, Zingales, Sammoudi e Merendino. Successo interno del Gescal contro la Jonica firmato Cocuzza, tre volte a segno, Alberti e Basile.

Le reti di Impalà non sono bastate alla Gifra Milazzo per evitare la sconfitta sul campo della Jonia Riposto, che è rimasta ugualmente fuori dagli spareggi. Giarre e Orsa Promosport non hanno dovuto faticare per le mancate presentazioni di Academy Barcellona e Tyrrenium, che hanno lasciato, così, mestamente la categoria. Oggi pomeriggio è in programma il match Folgore-Messina, ininfluente ai fini della graduatoria. Nel prossimo weekend, si giocheranno tre delle quattro partite del primo turno ad eliminazione diretta, compresa quella del playout Under 15 Tyrrenium-Nuova Rinascita, mentre l’altra Folgore-Orsa Promosport è stata anticipata a giovedì.      

Risultati: Free Time-Città di Taormina 1-1; Gescal-Jonica 5-2; Giarre-Academy Barcellona n.d.; Jonia Riposto-Gifra Milazzo 4-2; Orsa Promosport-Tyrrenium n.d.; Camaro-New Eagles 5-3; Folgore Milazzo-Messina (oggi). Riposava: Nuova Rinascita.

Classifica: Città di Taormina 65; Messina* 62; Giarre 60; Jonica 56; Camaro 55; Jonia 49; Gifra Milazzo 36; Nuova Rinascita 35; Free Time 34; Folgore e New Eagles 30; Gescal 23; Orsa Promosport 22; Academy Barcellona 15; Tyrrenium 7. 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giovanile regionale, Jonica-Camaro semifinale playoff del girone D  

MessinaToday è in caricamento