rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Calcio

Giovanile Juniores, il Città di Taormina supera in finale il Don Peppino Cutropia

I biancazzurri rappresenteranno la provincia di Messina insieme alla Jonica, che nell’altra gara ha avuto la meglio sul Torregrotta

Il Città di Taormina ha superato 3-1 il Don Peppino Cutropia e accede alle fasi regionali del campionato Juniores. I biancazzurri rappresenteranno la provincia di Messina insieme alla Jonica, che nell’altra finale di categoria ha avuto la meglio sul Torregrotta. Gli jonici provano a premere sin dalle prime battute, con Baccherini che al 10’ è reattivo sul guizzo di testa di Viscuso, imbeccato da una punizione dalla trequarti di Briganti. Al 16’, al primo vero sussulto offensivo, il Don Peppino Cutropia passa in vantaggio: il signor Venuto assegna il rigore dopo il tocco di mano di Freni sul cross di Conte e dal dischetto Lanza spiazza Giuffrida. I taorminesi si assestano dopo qualche minuto in cui sembrano accusare il colpo e si fanno vedere ancora con Viscuso, il cui destro dal limite sfiora l’incrocio con Baccherini immobile. Al 32’ arriva il pari, lo realizza d’opportunismo Di Natale che insacca di testa il settimo gol del suo campionato sul lancio da fermo di Caltabiano.

I padroni di casa fanno la partita nella ripresa, anche se il Don Peppino Cutropia si rende molto pericoloso sugli sviluppi due calci piazzati, con le inzuccate di Mancuso e Di Figlia che non inquadrano la porta. Pochi, però, i pericoli creati dai biancazzurri dalle parti di Baccherini e allora al 72’ c’è bisogno di una nuova palla inattiva per regalare il 2-1 ai padroni di casa. Il perfetto corner di Briganti trova Tonzuso tutto solo a un passo dalla porta e per il difensore centrale è un gioco da ragazzi firmare il vantaggio del Città di Taormina. Secondo gol con la Juniores per il 2003 e quindicesimo assist stagionale per Briganti. Nel finale Strano manda alto da distanza ravvicinata l’assist di Viscuso e in pieno recupero lo stesso numero 8 serve in contropiede la palla del tris a Briganti che con la porta spalancata non può sbagliare. 

Città di Taormina-Don Peppino Cutropia 3-1
Marcatori: 16' Lanza (rig); 32' Di Natale; 27' st Tonzuso; 49' st Briganti 
Città di Taormina: Giuffrida, Caltabiano, Freni, Lo Re (36' st Ciliberti), Tonzuso, Vitale (23' st Peditto), Rustica (4' st Carta), Viscuso, Di Natale, Briganti, Strano. A disposizione: Russo, D'Angelo, Caruso, Rigano, Toska, Centorrino. All. Domenico Ardizzone.
Don Peppino Cutropia: Baccherini, Maio (45' st Bramante), Virgilio (28' st Myo), Puliafito (13' st Celi), Mancuso, Spoto, Maiorana, Di Figlia, Lanza, Conte, Bellinvia (14' st Aliquò). A disposizione: Salvadore, Romeo, Calderone, Schepisi. All.: Alessandro Adella.
Arbitro: Venuto di Messina

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giovanile Juniores, il Città di Taormina supera in finale il Don Peppino Cutropia

MessinaToday è in caricamento