rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Calcio

Giovanile regionale, Jonica prima finalista della fase provinciale Juniores

Nell’ultima tornata di partite, la formazione santateresina ha vinto il derby contro la Valdinisi. mentre manca soltanto la matematica al Città di Taormina

La Jonica è la prima squadra qualificata per una delle due finali provinciali del campionato regionale Under 19, mentre manca soltanto la matematica al Città di Taormina. Nell’ultima tornata di partite, la formazione santateresina ha vinto il derby contro la Valdinisi, bissando, così, il successo conquistato nel match d’apertura in casa del Don Peppino Cutropia, che si è riscattato, invece, imponendosi sul campo della Pro Mende grazie alle reti di Lanza, Bellinvia e Aliquò.

Nell’altro quadrangolare, successo del Città di Taormina, sul sintetico de “L’Ambiente Stadium”, ai danni dell’Atletico Messina. Dopo l’iniziale gol di Augliera e l’immediato pareggio di La Mantia su rigore, la compagine allenata da Domenico Ardizzone è andata altre tre volte a segno con Caltabiano, Briganti e D’Angelo, sfruttando anche la superiorità numerica determinata dall’espulsione di Gentile. Preziosa affermazione del Torregrotta a Giammoro firmata da Errante. Per quanto riguarda i gironi barcellonesi, si è disputata soltanto la sfida Sinagra-Pro Orlandina, dominata dai padroni di casa. In virtù di questi tre punti, i giallorossi hanno consolidato il secondo posto in graduatoria, ad una sola lunghezza dall’imbattuta capolista Pro Falcone.

Risultati. Messina playoff A: Pro Mende-Don Peppino Cutropia 1-3; Valdinisi-Jonica 0-2; Classifica: Jonica 6; Don Peppino Cutropia 3; Pro Mende e Valdinisi 1. Playoff B: Atletico Messina-Città di Taormina 1-4; Valle del Mela-Torregrotta 0-1. Classifica: Città di Taormina 6; Torregrotta e Valle del Mela 3; Atletico Messina 0.

Classifica Barcellona A: Città di Sant’Agata* 32; Stefanese 29; Città di Mistretta 24; Città di Pettineo 18; Free Time 17; New Eagles 14; Castelluccese 4; Giovanile Rocca 1. *F.c. Barcellona B: Pro Orlandina-Sinagra 0-7. Classifica: Pro Falcone 32; Sinagra 31; Nuova Rinascita 26; Academy Barcellona 24; Pro Orlandina 16; Gioiosa e Nebros 10; Junior Sport Lab 0

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giovanile regionale, Jonica prima finalista della fase provinciale Juniores

MessinaToday è in caricamento