Messana e Valdinisi sugli scudi nel campionato regionale Under 19
Entrambe le squadre hanno ottenuto convincenti vittorie ai danni rispettivamente di Atletico Messina ed Acireale
Messana e Milazzo subito protagonisti della fase provinciale messinese del campionato regionale Under 19. Nella 2^ giornata, la squadra giallorossa allenata da Fabio La Fauci si è aggiudicata, sul terreno del “Nicola Bonanno”, la stracittadina contro l’Atletico Messina grazie alla tripletta dello scatenato Alessandro Rol, che non ha concesso repliche ai rivali. I gol di Martinis, Giunta e Mista hanno permesso, invece, ai mamertini di battere i coetanei del Riviera Nord, a segno con il solo Sorrenti. Affermazione di misura della Nuovo Peloro ai danni della Pro Mende, firmata Spadaro e Di Pietro. La Fair Play Messina ha ottenuto l’unico successo esterno, imponendosi per 1-0 sul campo del Lipari con la realizzazione di De Domenico. La sfida Torregrotta-Folgore, che completerà il quadro di questo turno, è stata rinviata a giovedì 9 novembre.
Si sono giocate, intanto, le prime partite dei tre gironi catanesi, che in quello C vedono impegnate Valdinisi, Jonica e Kaggi. Valdinisi corsara ad Acireale, dove le reti di Palmieri, autore di una doppietta di pregevole fattura, D’Angelo e Gennaro hanno steso i granata con il punteggio di 4-1. Il guizzo di Leotta ha permesso alla Jonica di imporsi per 1-0 in casa del Kaggi al termine di un match combattuto e dall’esito incerto fino al triplice fischio. Stanno per scattare i raggruppamenti organizzati dalla Figc di Barcellona Pozzo di Gotto con i seguenti incontri in calendario. Girone A: Città di Galati-San Fratello; Città di Sant’Agata-Aluntina; Tortorici-Giovanile Rocca; New Eagles-Città di Mistretta. Girone B: Comprensorio del Tindari-Sinagra; Nuova Rinascita-Junior Sport Lab; Polisportiva Gioiosa-Nuova Igea Virtus; Valle del Mela-Rodì Milici. Città di Sant’Agata e Nuova Igea Virtus parteciperanno alla regular season fuori classifica per prepararsi ai successi incroci tra le formazioni siciliane dei club di serie D.
Risultati: Lipari-Fair Play Messina 0-1; Atletico Messina-Messana 0-3; Milazzo-Riviera Nord 3-1; Nuova Peloro-Pro Mende 2-1; Torregrotta-Folgore Milazzo rinv.
Classifica Messina: Messana e Milazzo 6; Nuova Peloro 4; Torregrotta e Fair Play 3; Folgore, Pro Mende e Atletico Messina 1; Riviera Nord e Lipari 0.
Prossimo turno: Messana-Nuova Peloro; Milazzo-Torregrotta; Pro Mende-Folgore; Riviera Nord-Lipari; Fair Play-Atletico Messina. Catania: Valdinisi-Kaggi e Jonica-Città di Calatabiano.