rotate-mobile
Martedì, 24 Maggio 2022
Calcio

Giovanile regionale, il Camaro batte la Jonica e si assicura i playoff

Il penultimo turno della regular season del campionato Under 17 (girone D) non ha tradito le attese, regalando tante emozioni

Il penultimo turno della regular season del campionato Under 17 (girone D) non ha tradito le attese, regalando tante emozioni. Il Camaro si è imposto sul campo della Jonica, guadagnando, così, un posto nei playoff. Le squadre si sono affrontate a viso aperto, rendendosi pericolose in più occasioni e trovando nel primo tempo un gol per parte. Pregevole il vantaggio siglato da Viola su assist di Palmieri. Il momentaneo pareggio santateresino su rigore, trasformato da Lanza. Nella ripresa, i centri dell’ex La Fauci su punizione e del bomber Palmieri, che insacca la sfera respinta da Caspanello sul secondo penalty di giornata, garantiscono l’intera posta in palio ai neroverdi allenati da Francesco Mangano.

Sono valsi la salvezza diretta i netti successi conquistati da New Eagles e Folgore Milazzo rispettivamente ai danni di Orsa Promosport e Tyrrenium. Il Gescal ha vinto la delicata sfida in casa dell’Academy Barcellona grazie alle realizzazioni di Dardanelli, Cocuzza ed Alessandra, condannando la compagine del Longano alla retrocessione nei provinciali. Sconfitta indolore per la capolista Città di Taormina per mano del Giarre. Completano il quadro le affermazioni di Gifra Milazzo e Jonia Riposto nei match, ininfluenti per la graduatoria, contro Nuova Rinascita e Messina.  

Risultati Under 17: Academy Barcellona-Gescal 0-3; Messina-Jonia Riposto 1-5; Città di Taormina-Giarre 1-2; Gifra Milazzo-Nuova Rinascita 3-0; Jonica-Camaro 1-3; New Eagles-Orsa Promosport 5-0; Tyrrenium-Folgore Milazzo1-4. Riposava: Free Time. Classifica: Città di Taormina 64; Messina* 62; Giarre 57; Jonica 56; Camaro 52; Jonia Riposto 46; Gifra Milazzo 36; Nuova Rinascita 35; Free Time 33; Folgore e New Eagles 30; Gescal 20; Orsa Promosport 19; Academy Barcellona 16; Tyrrenium 8. (*Messina f.c.).

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giovanile regionale, il Camaro batte la Jonica e si assicura i playoff

MessinaToday è in caricamento