rotate-mobile
Calcio

New Eagles e Jonica sugli scudi nei campionati regionali giovanili  

Entrambi i club hanno vinto sia con gli Allievi che con i Giovanissimi. Tra gli Under 15, la Fair Play Messina inarrestabile

La New Eagles Under 17 ha superato, davanti ai propri sostenitori, la capolista Camaro nel campionato Under 17, conquistando tre punti preziosi nella corsa alle posizioni che contano del girone C. Il Città di Taormina si è imposto di misura sull’Academy Sant’Agata, capitalizzando il gol di Ghezzi. La squadra allenata da Domenico Calì ha ridotto, così, a cinque lunghezze la distanza dal vertice in vista dello scontro diretto de “L’Ambiente Stadium”, che potrebbe riaprire la lotta per il primato. Poker esterno della Folgore Milazzo ai danni della Vivi Don Bosco, firmato Coppolino, Cannistrà, Salvo e Cirino. La Jonica ha piegato, al “Nicola Bonanno”, la resistenza della Messana grazie alle realizzazioni di Savoca e Gentile. Sul sintetico del Comunale di Brolo, la Junior Sport Lab del presidente Francesco Caruso si è assicurata l’intera posta in palio nella sfida salvezza contro il Gescal; a segno i neroverdi Campo e Molica. L’equilibrato match Gi.Fra Milazzo-Valle del Mela è terminato con il punteggio di 1-1, mentre una discreta prestazione non è bastata alla Free Time per ottenere un risultato positivo a Riposto.

Tra gli Under 15, la Fair Play Messina ha fatto valere la “legge della più forte” pure sul campo dell’Academy Barcellona, aggiungendo alla collezione il 16° successo in altrettante partite disputate. Il Camaro ha rispettato i pronostici della vigilia nella partita con il Città di Taormina, caduto sotto i colpi di: Da Silva 2, Licciardi, Grasso e Scelta. Jonica e New Eagles hanno battuto Junior Sport Lab e Folgore Milazzo, trascinate dalle reti rispettivamente di Maccarrone e Buttà, entrambi autori di triplette. Affermazioni casalinghe pure di Vivi Don Bosco e Giovanile Rocca ai danni di Valle del Mela e Comprensorio del Tindari. Blitz, infine, della Free Time sul terreno del Gescal, propiziato dai centri di Incognito e Geranio.  

Risultati. Under 17: Gi.Fra Milazzo-Valle del Mela 1-1; Città di Taormina-Academy Sant’Agata 1-0; Vivi Don Bosco-Folgore Milazzo 0-4; Junior Sport Lab-Gescal 2-0; Messana-Jonica 1-2; New Eagles-Camaro 3-0; Jonia Riposto-Free Time 3-2. Classifica: Camaro 39; Jonia Riposto e Città di Taormina 34; New Eagles e Folgore 32; Free Time 29; Jonica e Messana 23; Academy Sant’Agata 20; Gi.Fra Milazzo 17; Valle del Mela 14; Junior Sport Lab 13; Gescal 7; Vivi Don Bosco 6.

Under 15: Gescal-Free Time 1-2; Camaro-Città di Taormina 6-0; Jonica-Junior Sport Lab 4-1; Academy Barcellona-Fair Play Messina 0-3; Vivi Don Bosco-Valle del Mela 1-0; Giovanile Rocca-Comprensorio del Tindari 3-0; New Eagles-Folgore Milazzo 5-1. Classifica: Fair Play 48; Camaro 41; New Eagles 36; Jonica 29; Academy Barcellona 27; Free Time 26; Comprensorio del Tindari 24; Junior Sport Lab 21; Vivi Don Bosco 19; Gescal 17; Folgore 16; Giovanile Rocca 13; Valle del Mela 10; Città di Taormina 1.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

New Eagles e Jonica sugli scudi nei campionati regionali giovanili  

MessinaToday è in caricamento