rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Calcio

Doppiette "Elite" per Camaro e New Eagles nei campionati regionali giovanili   

È terminata la regular season ora spazio agli emozionanti playoff e playout e ai successivi incroci tra le migliori squadre siciliane

È terminata la regular season dei campionati siciliani giovanili di calcio, ora spazio agli emozionanti playoff e playout e ai successivi incroci tra le migliori squadre dell’Isola. Sono già stati assegnati gli ambiti pass per la categoria “Elite”, che avrà per protagoniste, nella prossima stagione, le prime quattro di ogni girone più altrettante quinte, che hanno totalizzato il maggior numero di punti. Per quanto riguarda l’Under 17 si tratta di: Camaro, Città di Taormina, Jonia Riposto, New Eagles e Free Time. La capolista Camaro si è qualificata, intanto, direttamente per disputare i match regionali. Le semifinali playoff prevedono gli accoppiamenti Città di Taormina-Free Time (venerdì ore 16.00) e Jonia Riposto-New Eagles (sabato alle 15.30).  Queste formazioni, piazzatesi dal secondo al quinto posto, hanno terminato il torneo racchiuse in un “fazzoletto” di sole tre lunghezze. Ciò fa pensare che daranno vita a gare equilibrate, combattute e dall’esito quanto mai incerto. Impossibile, quindi, azzardare pronostici. Venerdì è in programma il playout Junior Sport Lab-Valle del Mela sul sintetico del Comunale di Brolo con inizio fissato alle ore 14.30. La vincente si assicurerà la salvezza, mentre la perdente avrà una seconda chance, ospitando poi il Gescal. La Vivi Don Bosco, sorpassata nel turno di chiusura proprio dal Gescal, è mestamente retrocessa.  

Fair Play Messina e Camaro sono proiettati agli spareggi della seconda fase Under 15 per via dell’elevato vantaggio che hanno accumulato sulle inseguitrici. Promosse nell’Elite anche Academy Barcellona, New Eagles e Jonica. Giochi aperti per evitare il declassamento con Vivi Don Bosco e Giovanile Rocca che si affronteranno sabato (ore 16.00) per togliersi subito dai guai e festeggiare l’agognata permanenza. Rimarrà a guardare il Valle del Mela, che attenderà la formazione sconfitta. Niente da fare, infine, per il Città di Taormina, ultimo in graduatoria. Il regolamento prevede partite secche in casa della compagine meglio classificata, che sarà privilegiata, inoltre, in caso di perdurante pareggio al termine dei tempi supplementari; non vi saranno, infatti, i calci di rigore.

Risultati. Under 17: Academy Sant’Agata-Camaro 1-1; Free Time Club-Vivi Don Bosco 9-1; Folgore Milazzo-Gescal 0-3; Jonia Riposto-Gi.Fra Milazzo 4-0; Jonica-Città di Taormina 1-3; Messana-Junior Sport Lab 0-2; Valle del Mela-New Eagles 1-2. Classifica: Camaro 63; Città di Taormina 56; Jonia Riposto 55; New Eagles e Free Time 53; Folgore 41; Jonica 32; Messana 31; Academy Sant’Agata e Gi.Fra Milazzo 30; Junior Sport Lab 29; Valle del Mela 24; Gescal 11; Vivi Don Bosco 9.

Under 15: Camaro-Academy Barcellona 6-0; Città di Taormina-Jonica 1-7; Comprensorio del Tindari-Fair Play Messina 2-1; Free Time-Giovanile Rocca 1-0; Gescal-Vivi Don Bosco 2-0; Junior Sport Lab-Folgore Milazzo 3-2; Valle del Mela-New Eagles 2-1. Classifica: Fair Play 70; Camaro 69; Academy Barcellona 52; New Eagles 49; Jonica 43; Free Time 41; Comprensorio del Tindari 40; Junior Sport Lab 35; Gescal 33; Folgore 26; Vivi Don Bosco 24; Giovanile Rocca 20; Valle del Mela 15; Città di Taormina 9.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Doppiette "Elite" per Camaro e New Eagles nei campionati regionali giovanili   

MessinaToday è in caricamento