rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Calcio

Giovanile regionali, doppi successi per Jonica e Academy Barcellona

Si è disputata la 10^ giornata e si avvicina il fatidico “giro di boa”, che inizierà a dare precise indicazioni su come potrebbe chiudersi la regular season

Sono ormai entrati nel vivo i campionati regionali giovanili di calcio. Si è disputata la 10^ giornata e si avvicina, quindi, il fatidico “giro di boa”, che inizierà a dare precise indicazioni su come potrebbe chiudersi la regular season. 

Nel girone D Under 17, il Città di Taormina del tecnico Gabriele Patti ha piegato la tenace resistenza opposta dalla Folgore, capitalizzando al massino i gol di Spanò, Rizzo e Leggio. Tutto facile per il Messina contro la Free Time. Blitz dell’Academy Barcellona ai danni della Tyrrenium firmato Bellinvia. Affermazione esterna pure per la Jonica, che ha violato il campo della New Eagles grazie alla doppietta di Leotta. Il Gescal si è arreso, invece, in casa alla Jonia Riposto nonostante i centri di La Rocca e Cocuzza. Il Giarre non ha concesso repliche alla Nuova Rinascita, mentre è terminato in parità il confronto Camaro-Gifra Milazzo. L’Orsa Promosport ha osservato il turno di riposo previsto dal calendario. 

Camaro sull’ottovolante tra gli Under 15. I ragazzi guidati in panchina da Mimmo Moschella hanno fornito un’eccellente prestazione nella partita in trasferta contro la Gifra Milazzo (marcatori neroverdi: Zizzo 2, Randisi 2, Viola 2, Giacalone ed un’autorete). Alle spalle della capolista, tiene il passo soltanto la Jonia Riposto, che ha battuto di misura la combattiva Orsa Promosport. Poker della Jonica contro la Folgore; a segno i santateresini Chillemi 2, Scalese e Lucifora. Gescal corsaro al “Bacigalupo” con le realizzazioni di Parisi, due volte a bersaglio, e Hatija. L’Academy Barcellona ha avuto ragione della Tyrrenium, mentre la Free Time si è imposta, davanti ai propri sostenitori, sul blasonato Giarre. Completa il quadro l’1-1 della sfida Nuova Rinascita-New Eagles, propiziato dai guizzi di Calabrese per i pattesi e Merendino.     

Risultati. Under 17: Messina-Free Time 8-2; Gescal-Jonia Riposto 2-4; Camaro-Gifra Milazzo 1-1; Giarre-Nuova Rinascita 3-0; New Eagles-Jonica 1-2; Tyrrenium-Academy Barcellona 0-1; Folgore-Città di Taormina 2-3. Riposava: Orsa Promosport. Classifica: Messina* 27; Città di Taormina 22; Jonica e Giarre 18; Jonia Riposto e Nuova Rinascita 15; Camaro e Orsa Promosport 12; Free Time 10; New Eagles e Gifra Milazzo 9; Academy Barcellona e Gescal 8; Folgore 7; Tyrrenium 3. *fuori classifica. 

Under 15: Nuova Rinascita-New Eagles 1-1; Jonica-Folgore 4-0; Academy Barcellona-Tyrrenium 2-1; Free Time-Giarre 3-1; Gifra Milazzo-Camaro 1-8; Jonia Riposto-Orsa Promosport 2-1; Città di Taormina-Gescal 1-3. Classifica: Camaro 28; Jonia riposto 24; Academy Barcellona e Gescal 17; Jonica 16; New Eagles e Città di Taormina 14; Giarre 13; Free Time 12; Orsa Promosport 11; Tyrrenium 7; Gifra Milazzo e Nuova Rinascita 5; Folgore 3. 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giovanile regionali, doppi successi per Jonica e Academy Barcellona

MessinaToday è in caricamento