Lunedì, 25 Ottobre 2021
Calcio

Al via i campionati regionali giovanili di calcio, 25 le squadre messinesi

Comincia sabato pomeriggio con le prime partite in programma l’attesissimo weekend della ripartenza per le categorie Under 17 e 15

Iniziare e non fermarsi più. E’ questo il migliore augurio per la stagione del calcio giovanile siciliano dopo i lunghi mesi di stop forzato causati dal covid-19, che hanno tenuto i ragazzi tristemente lontani dai campi di calcio. Comincia sabato pomeriggio con le prime partite in programma l’attesissimo weekend della ripartenza anche per le squadre messinesi, impegnate nei campionati regionali Under 17 e 15; in totale 25 in rappresentanza di 13 società.  

Nel girone D riservato ai più grandi (anni 2005-2006), 13 su 15 sono le formazioni della città dello Stretto e della provincia, compreso il Messina e con le uniche eccezioni Giarre e Jonia Riposto, che si confronteranno per 30 appassionanti giornate. La regular season terminerà il 3 aprile (“giro di boa” il 19 dicembre).

Discorso similare va fatto per gli Under 15 (2007-2008), che disputeranno un raggruppamento, sempre D, composto da 14 compagini, ben distribuite geograficamente dal mar Tirreno allo Jonio, senza, quindi, proibitive trasferte. Tempistiche anticipate per loro di una settimana, con la chiusura dell’andata fissata il 12 dicembre e del ritorno il 27 marzo.

Partite 1^ giornata Under 17: Camaro-Tyrrenium Club; Free Time-Academy Barcellona; Gescal-New Eagles; Gi.Fra. Milazzo-Messina; Giarre-Jonica; Nuova Rinascita-Città di Taormina; Or.Sa. Promosport-Folgore Milazzo. Riposa: Jonia Riposto. Under 15: Academy Barcellona-Giarre; Folgore Milazzo-Or.Sa. Promosport (rinviata mercoledì 29); Gi.Fra. Milazzo-Città di Taormina; Jonia Riposto-Free Time; Jonica-Gescal (6 ottobre); New Eagles-Camaro;Tyrrenium Club-Nuova Rinascita.                                        

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al via i campionati regionali giovanili di calcio, 25 le squadre messinesi

MessinaToday è in caricamento