rotate-mobile
Calcio

Giovanile, il Città di Taormina U17 passa sul campo della Jonia Riposto 

La squadra allenata da Domenico Calì si è imposta in trasferta per 3-0, consolidando la piazza d’onore del girone C di categoria

Vittoria di grande importanza per l’Under 17 del Città di Taormina, che è passata 3-1 in casa della Jonia Calcio Riposto e consolida il secondo posto in classifica, alle spalle della capolista Camaro, a due giornate dal termine della stagione regolare. Nel dettaglio, tutti i risultati delle squadre giovanili biancazzurre. 

UNDER 17 - Gli Allievi di Domenico Calì vincono lo scontro diretto in chiave secondo posto in casa della Jonia per 3-1 e blindano la piazza d’onore con quattro punti di vantaggio sulla formazione di Riposto e sei in meno rispetto alla capolista Camaro. Buono l’approccio del Città si Taormina che al 9’ si porta in vantaggio con la botta al volo dal limite di Mollura che si insacca nell’angolo. Zoccoli, poco dopo, legittima il vantaggio colpendo la traversa con un improvviso tiro da 25 metri. La Jonia, però, potrebbe ritrovare subito la parità grazie a un rigore concesso dal signor Raciti per un presunto tocco di mano di Marini. Sul dischetto va Amato che angola troppo la conclusione e la palla si perde a lato. Allo scadere del primo tempo, poi, i locali restano anche in dieci per l’espulsione diretta di Campo che rifila un calcio a palla lontana a Sturniolo. Il Città di Taormina ha il torto di non chiudere la partita: il pallonetto di Alessandra è salvato sulla linea, mentre sul fronte opposto serve un ottimo intervento di Gualberti per sbarrare la strada a Ruggeri. Al 63’ la Jonia resta anche in nove per l’espulsione per proteste di Vasta, ma nonostante la doppia superiorità numerica il Città di Taormina manca il colpo del ko. Ruffo, in diagonale, sfiora il palo e al 76’ c’è un secondo calcio di rigore per i padroni di casa, concesso anche in questo caso per un fallo di mano. Dal dischetto va Puglisi e non sbaglia, ma la parità dura appena quattro minuti. Sturniolo, all’80’ sigla l’1-2 con un preciso mancino su assist di Romeo. Rischiano, però, i biancazzurri: Gualberti è strepitoso sul rasoterra di Vecchio, mentre il colpo di testa di Musarra si stampa sulla traversa. Il tris che chiude l’incontro arriva al 95’ e lo firma Alessandra in contropiede ancora su assist di Romeo. Jonia che finisce addirittura in 8 per l’espulsione comminata a Specchia, anche in questo caso per un intervento di reazione su un avversario.

Jonia Calcio Riposto-Città di Taormina 1-3
Marcatori: 9' pt Mollura, 31' st Puglisi (J, rig), 35' st Sturniolo, 50' st Alessandra
Jonia Calcio Riposto: Leanza, Pennisi (25' st Milo), Ranaweera (25' st Santoro), Arcidiacono (34' st Grasso), Vasta, Puglisi, Ruggeri, Vecchio, Campo, Musarra, Amato (20' st Specchia). Allenatore: Gabriele D'Urso. A disposizione: Formica, Vicario. 
Città di Taormina: Gualberti, Milicia (37' st Garufi), Sturniolo, Romeo, Marini, Maceli, Alessandra, Mollura (28' st Saglinbeni), De Marco (15' st Leggio), Zoccoli (20' st Cucinotta), Ruffo (36' st Bonsignore). Allenatore: Domenico Calì. A disposizione: R. Tirrito, Quartuccio, Restalunga, Sortino. 
Arbitro: Giordano Raciti di Acireale
Ammoniti: Campo, Arcidiacono, Vasta (J), Saglinbeni, Garufi, Cucinotta (CdT)
Espulsi: 46' pt Campo, 18' st Vasta e 51' st Specchia (J)

UNDER 15 - Nel più classico dei testacoda i Giovanissimi di Giovanni Giorgianni perdono 7-2 al Bacigalupo con la capolista Fair Play, al termine di una partita che i taorminesi giocano alla pari per tutto il primo tempo. I biancazzurri, infatti, si portano anche in vantaggio al 21’ con la potente e precisa conclusione da fuori area di Scandurra. Sarà un finale di tempo acceso, con un continuo botta e risposta. La Fair Play pareggia quattro minuti dopo con il rasoterra di Libetti, ma al 29’ ancora Scandurra riporta avanti il Città di Taormina con una veloce ripartenza su assist in verticale di Lombardo. Immediato, anche in questo caso, il pareggio della Fair Play con Dell’Edera che trasforma in rete la precedente percussione centrale di Catalfamo. Nel secondo tempo, poi, viene fuori la qualità dei messinesi: Dell’Edera e Guarneri sono fermati solo dai legni, mentre Libetti pesca l’angolo e firma il vantaggio della Fair Play con un gol fotocopia di quello realizzato nel primo tempo. I bianconeri dilagano nell’ultimo quarto d’ora con Catalfamo protagonista: prima serve l’assist a Palumbo per il poker, poi costringe Modeo allo sfortunato autogol per il 2-5. Infine tocca a Crisafulli completare il tabellino con una doppietta nei minuti finali.

Città di Taormina-Fair Play 2-7
Marcatori: 21' pt e 29' pt Scandurra (CdT), 25' pt e 9' st Libetti, 32' pt Dell'Edera, 20' st Palumbo, 25' st aut. Modeo, 29' st e 35' st Crisafulli
Città di Taormina: Barbera, Modeo, Scandurra, Restuccia, Costa (30' st Guerrero), Gitto, Cariolo (29' st Gatto), Battiato (22' st Fazli), Cafarella (17' st Ragusi), Miduri (6' st Lanzo), Lombardo. Allenatore: Giovanni Giorgianni. A disposizione: Raffone, Pino.
Fair Play: La Rosa, Deodato, Augliera (6' st A. Palermo), Libetti, La Rosa (10' st Crisafulli), Scilio, Palumbo (30' st Cotroneo), Catalfamo (29' st De Domenico), Guarneri (30' st Niutta), De Maria (24' st Rinaldi), Dell'Edera (17' st Corvaja). Allenatore: Thomas Cubeta. A disposizione: D. Palermo. 
Arbitro: Gabriele Cavallaro di Messina
Ammoniti: Scandurra (CdT)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giovanile, il Città di Taormina U17 passa sul campo della Jonia Riposto 

MessinaToday è in caricamento