rotate-mobile
Calcio

Tris di vittorie per le squadre giovanili del Città di Taormina 

Ennesima gioia dell’Under 16, che resta in testa alla classifica dopo lo 0-4 in casa del Pro Calcio Catania. Sconfitta soltanto l’U15

Fine settimana con tre vittorie e una sola sconfitta per il settore giovanile del Città di Taormina che si gode il bel successo esterno dell’Under 17 con la New Eagles e l’ennesima gioia dell’Under 16 che resta in testa alla classifica dopo lo 0-4 in casa del Pro Calcio Catania. L’Under 14, invece, batte tra le mura amiche la Trinacria e consolida l’ottavo posto in classifica. Sconfitta rocambolesca, infine, per l’Under 15, ko per 6-4 con l’Academy Barcellona. Settimana di sosta per la Juniores che tornerà in campo lunedì con l’Atletico Messina

Gli Allievi di Domenico Calì passano 3-0 al Merendino di Capo d’Orlando con la New Eagles e si confermano seconda forza del torneo a braccetto con la Jonia Calcio Riposto. Gli ionici fanno la partita sin dalle prime battute, vanno vicini al vantaggio in due occasioni con Sturniolo e passano al 18’ proprio con il gol dell’esterno sinistro che da due passi deposita in rete il perfetto assist di Ghezzi. Sempre pericoloso Sturniolo e nel finale del primo tempo colpisce anche la traversa con una punizione da posizione defilata. In avvio di ripresa Mollura impegna La Rosa e sul fronte opposto servono un paio di ottimi interventi di Gualberti che, poco dopo l’ora di gioco, si esalta soprattutto su Mangano. Calì azzecca i cambi e il Città di Taormina raddoppia all’81’: Ruffo prima è fermato dalla parata di La Rosa, poi fornisce l’assist che Guida, al debutto con l’Under 17, trasforma nel gol dello 0-2. In pieno recupero La Rosa respinge il diagonale di Ruffo, ma si avventa sul pallone Saglinbeni che con la porta sguarnita completa il tris biancazzurro.

New Eagles-Città di Taormina 0-3
Marcatori: 18' pt Sturniolo, 36' st Guida, 48' st Saglinbeni
New Eagles: La Rosa, Oriti (36' st Saporito), Miracola (44' st Calanni), Mineo (25' st Buttà), Costanza, Arcodia (48' st Minciullo), Merendino, Fabio, Mangano, Raimondi (24' st Scaffidi), D'Ambrosio (42' st Ouanssi). Allenatore: Salvo Sergio Conti Canalaro. A disposizione: Pintagro, Galipò, Catalano Puma.
Città di Taormina: Gualberti, Busà, R. Tirrito (24' st Guida), Romeo (48' st Tigano), Marini (40' st Sortino), Maceli, Alessandra (40' st Restalunga), Mollura (44' st Saglinbeni), Ghezzi (33' st Ruffo), Cucinotta, Sturniolo. Allenatore: Domenico Calì. A disposizione: Arena, Milicia, Bagalà.
Arbitro: Kevin Cono Butera di Barcellona Pozzo di Gotto
Ammoniti: Arcodia, Miracola (NE); Busà, Romeo (CdT)

UNDER 15 - Sconfitta rocambolesca per i Giovanissimi di Giovanni Giorgianni che dopo essere stati in vantaggio per tre volte, cedono 6-4 al Bacigalupo con l’Academy Barcellona. Schermaglie iniziali: Cucinotta da una parte, Cafarella e Restuccia dall’altra vanno subito vicini al vantaggio. Punteggio che si sblocca al 9’ con la punizione dello stesso Restuccia che inganna Agnello, ma l’Academy Barcellona pareggia appena tre minuti dopo con Sofia, anche lui a segno con un calcio piazzato. Partita divertente e senza un attimo di sosta: al 16’ Cafarella riporta avanti il Città di Taormina trasformando un calcio di rigore concesso per fallo di Jukaj sullo stesso attaccante di casa; ma in appena sette minuti gli ospiti ribaltano tutto. La Spada pareggia al 19’ scattando sul filo del fuorigioco e al 25’ Torre segna il 2-3 su assist di Coppolino. Le emozioni, però, non sono finite: il Città di Taormina entra in campo nella ripresa con grande ardore e ribalta nuovamente il punteggio grazie alla doppietta di Scandurra, in gol prima con una botta da fuori area e poi con un mancino al volo su azione d’angolo. 4-3, ma gli ultimi dieci minuti saranno fatali ai padroni di casa, perché Scarpaci e Genovese tra il 61’ e il 64’ firmano due autentiche gemme personali che valgono il 4-5. In pieno recupero, poi, Lavalli completa il tabellino in contropiede.

Città di Taormina-Academy Barcellona 4-6
Marcatori: 9' pt Restuccia (CdT), 12' pt Sofia, 16' pt Cafarella (CdT, rig), 19' pt La Spada, 25' pt Torre, 8' st e 19' st Scandurra (CdT), 26' st Scarpaci, 29' st Genovese, 39' st Lavalli
Città di Taormina: Barbera, Colozzi, Giunta, Restuccia, Costa, Gitto, Fazli (5' st Lombardo), Miduri (12' st Ragusi), Cafarella, Scandurra, Cariolo (24' st Pino). Allenatore: Giovanni Giorgianni. A disposizione: Raffone, Interdonato, Summa, Battiato, Guerrero, Gatto.
Academy Barcellona: Agnello, Sottile, Scarpaci, Jukaj (28' st Bonina), Coppolino, Celi, La Spada (13' st Lavalli), Chiofalo (24' st Molino), Torre (38' st Livoti), Sofia, Genovese. Allenatore: Giuseppe Monforte. A disposizione: Bellinvia, Russo, Pino.
Arbitro: Gabriele Garufi di Acireale
Ammoniti: Jukaj (AB)

LE ALTRE - Undicesima vittoria su dodici gare giocate per l’Under 16 di Davide Nicolò che passa 4-0 in casa del Pro Calcio Catania e conferma la propria leadership, allungando a +5 sull’Aga Messina a due giornate dal termine della stagione regolare. Ad Aci Bonaccorsi, i biancazzurri passano in vantaggio al 13’ con Roberto Tirrito e dilagano nel finale di partita, andando a segno negli ultimi venti minuti con Carlo Tirrito, Guida (che bissa il gol segnato sabato con l’Under 17) e Garufi.
Bene anche l’Under 14 di Sergio Ruggeri, al terzo successo consecutivo dopo il 4-0 sui messinesi della Trinacria. I più piccoli del settore giovanile del Città di Taormina sembrano essersi messi alle spalle il momento più difficile e adesso hanno consolidato l’ottavo posto in classifica. Al “Bacigalupo” il match con la Trinacria è deciso dalla doppietta di Morvillo e dai centri di Alessandra e Fugazzotto.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tris di vittorie per le squadre giovanili del Città di Taormina 

MessinaToday è in caricamento