rotate-mobile
Martedì, 19 Marzo 2024
Calcio

Giovanile, successi per Allievi e Under 16 del Città di Taormina 

Ancora sconfitta l’Under 15, battuta 2-0 a Giammoro dal Valle del Mela. La Juniores in campo martedì per affrontare il Camaro

Prima vittoria casalinga della stagione per l’Under 17 del Città di Taormina che al Bacigalupo supera 2-1 la JSL e aggancia il quarto posto in classifica con 13 punti. Ancora una sconfitta per l’Under 15, battuta 2-0 a Giammoro dal Valle del Mela. Terza vittoria su tre gare giocate, invece, per l’Under 16, capace di battere il Bronte per 3-2, mentre l’Under 14 pareggia in casa del Valle del Mela per 1-1. La Juniores, infine, scenderà in campo martedì per affrontare in trasferta il Camaro.

UNDER 17 - Al “Bacigalupo” gli Allievi di Domenico Calì passano subito in vantaggio con la Junior Sport Lab grazie al tiro al volo di Sortino sul traversone da fermo da posizione defilata di Zoccoli. Approccio eccellente dei biancazzurri che al 16’ raddoppiano con Alessandra e la complicità del portiere ospite Toscano che non trattiene la conclusione dalla distanza dell’attaccante di casa. Poi ci prova Bonsignore, poco fortunato in paio di occasioni. Al 33’ Giglia su calcio di rigore dimezza lo svantaggio, ma è il Città di Taormina ad avere le opportunità più nitide, con Toscano che si salva in un paio di circostanze su Bonsignore e Zoccoli. Nella ripresa, dopo un gol annullato a Ghezzi per una dubbia posizione di fuorigioco, il portiere ospite si supera sulla conclusione a botta sicura di Sortino. Nel finale Gualberti salva il risultato con una strepitosa parata sul tiro a botta sicura da dentro l’area di Rundo.

Città di Taormina-JSL 2-1
Marcatori: 4' pt Sortino, 16' pt Alessandra, 33' pt Giglia (J, rig)
Città di Taormina: Gualberti, Busà (45' st Restalunga), Quartuccio (29' st Spanò), Romeo, Marini (24' st Borgosano), Sortino, Alessandra, Mollura (20' st Cucinotta), Ghezzi (9' st De Marco), Zoccoli, Bonsignore (15' st Bagalà). Allenatore: Domenico Calì. A disposizione: Arena, Scrima, Pipitone.
JSL: Toscano, Addinga, Barbagiovanni (9' st Triscari), Siragusano, Caruso, Lenzo, Giglia, Passalacqua, Molica, Campo (22' st Rundo), Virecci (34' st Cipriano). Allenatore: Natale Claudio Calderone. A disposizione: Messina, Arbaoui, Raffaele, Tumeo.
Arbitro: Dalila D'Alessandro di Catania
Ammoniti: Romeo (CdT)

UNDER 15 - Restano ancora a secco di vittorie i Giovanissimi di Giovanni Giorgianni che a Giammoro con il Valle del Mela sbattono anche contro sfortuna, con le conclusioni di Ruggeri e Trischitta in apertura deviate con il corpo dai difensori di casa. Tra i giallorossi il più ispirato è il capitano Irato che impegna più volte Barbera. Ancora Restuccia, poi, prova a impensierire Pino dalla distanza, ma il portiere di casa è attento. Nel finale del tempo il Valle del Mela trova il vantaggio proprio con Irato che prima colpisce il palo e poi è lesto nel risolvere una mischia in area dopo. Ripresa con meno occasioni da rete: Irato da una parte e Ruggeri dall’altra sfiorano solo il palo con due tentativi da fuori area e nel recupero ancora Irato chiude il match da distanza ravvicinata completando la doppietta personale. 

Valle del Mela-Città di Taormina 2-0
Marcatori: 30' pt e 36' st Irato
Valle del Mela: Pino, Raineri, Visalli (11' st Isaja), Alberto, Manfrè, Restifo, Marino (11' st  Celi), Marsala, Mascali, Irato (37' st Ragusa), Bonarrigo (1' st Fumia). Allenatore: Matteo Meo. A disposizione:  Donato, Catanese, Calderone, Conti.
Città di Taormina: Barbera, Modeo, Perdichizzi (6' st Gitto), Battiato (26' st Lombardo), Colozzi, Restuccia (9' st Cariolo), Cafarella, Interdonato (13' st Arigò), Ruggeri, Miduri (1' st Acacia), Alessandra. Allenatore: Giovanni Giorgianni.
Arbitro: Domenico Imbesi di Barcellona Pozzo di Gotto
Ammoniti: Celi, Isaja (VdM); Perdichizzi, Modeo (CdT)

LE ALTRE - Terza vittoria nelle prime tre uscite per l’Under 16 di Davide Nicolò che al Bacigalupo supera 3-2 anche il Bronte. Partita subito in discesa per i biancazzurri che nel primo quarto d’ora vanno a segno con Guida e De Marco. Ripresa più equilibrata, con il Bronte che accorcia le distanze con Cassarà all’ora di gioco, ma cinque minuti dopo è Restalunga a ridare due reti di vantaggio al Città di Taormina. A due minuti dal 90’ ci pensa Strace a fissare il punteggio sul 3-2. L’Under 14, invece, pareggia 1-1 in casa del Valle del Mela e sale a quota 7 in classifica. I ragazzi di Sergio Ruggeri passano in vantaggio nel primo tempo con il rigore di Lombardo, ma subiscono il pari in avvio ripresa da Pavone, bravo a destreggiarsi dentro l’area.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giovanile, successi per Allievi e Under 16 del Città di Taormina 

MessinaToday è in caricamento