rotate-mobile
Calcio

Giovanile, successi di Camaro e Messana nelle finali provinciali Under 19  

Hanno battuto Gescal e Jonica e difenderanno, assieme a San Fratello e Pro Falcone, i colori messinesi nei playoff regionali

Camaro e Messana hanno vinto le finali provinciali Under 19 rispettivamente contro Gescal e Jonica e difenderanno, assieme a San Fratello e Pro Falcone, i colori messinesi nei playoff regionali. Il Camaro si è imposto per 4-0 sul sintetico de “L’Ambiente Stadium”. Partita viva fin dalle prime battute con i tentativi di Galletta per i padroni di casa e Cocuzza del Gescal, che non sortiscono l’effetto sperato. Neroverdi in vantaggio al 9’, quando Moschella serve a Carpentieri l’assist dell’1-0. I biancoverdi reagiscono, ma il tiro di Briganti pecca di potenza. Ai locali viene annullata una rete per fuorigioco, mentre, sull’altro fronte, Briganti conclude con un sinistro a giro, chiamando Crupi a una grande parata all’incrocio. Nel finale di frazione, cresce il nervosismo e l’arbitro espelle per reciproche scorrettezze Galletta (Camaro) e La Paglia (Gescal). Squadre in dieci e gioco fermo per ben otto minuti.

In avvio di ripresa, il raddoppio di Incoronato, servito magistralmente da Salamone, indirizza il match dalla parte dei ragazzi allenati da Giuseppe Cosimini, che chiudono i conti (28’) grazie al tris firmato da Incoronato, autore, quindi, di una pesante doppietta. Gli ospiti provano vanamente a ridurre il passivo, che diventa, invece, più ampio per via del contropiede finalizzato da Sottile. Il match Jonica-Messana è stato a dir poco scoppiettante. Al “Comunale” di Bucalo, davanti ad una discreta cornice di pubblico, si è assistito ad una girandola di realizzazioni ed emozioni. I giocatori non hanno lesinato energie pur di superarsi, lottando su ogni pallone. I tempi regolamentari sono terminati sul punteggio di 3-3 con i gol dei santateresini De Clò, Triolo e D’Onofrio e di Effah, Barbera e Spadaro per la compagine capitanata dal bravo Francesco Lima, che ha avuto ragione poi dei mai domi rivali nella “lotteria” dei rigori (8-7); decisiva la trasformazione di Arnò. La stracittadina si disputerà mercoledì in campo neutro con inizio alle ore 16. 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giovanile, successi di Camaro e Messana nelle finali provinciali Under 19  

MessinaToday è in caricamento