rotate-mobile
Lunedì, 24 Giugno 2024
Calcio

Giovanile, seconda vittoria stagionale per gli Under 15 del Città di Taormina 

I Giovanissimi biancazzurri hanno superato per 1-0 il Valle del Mela al “Bacigalupo” e possono tornare a sperare nella salvezza 

È dell’Under 15 la copertina dello scorso fine settimana del settore giovanile del Città di Taormina: i Giovanissimi biancazzurri hanno conquistato la seconda vittoria del proprio campionato, superando 1-0 il Valle del Mela e possono tornare a sperare nella salvezza. 

UNDER 17 - Tanto rammarico per gli Allievi di Domenico Calì che pareggiano 2-2 sul campo della Junior Sport Lab terzultima in classifica. Risultato, comunque, arrivato nel finale, rimontando dal doppio svantaggio e in inferiorità numerica dopo le tantissime occasioni create e non concretizzate. A Brolo, il Città di Taormina colpisce subito una traversa colpita con Cucinotta, “imitato” da Alessandra che poco dopo centra il palo interno. Fioccano le opportunità, Ghezzi, ancora Alessandra e Sturniolo su punizione non inquadrano la porta. Nel finale della frazione, poi, il portiere di casa Messina compie la prima vera parata della sua partita (saranno tante nella ripresa) chiudendo nell’uno contro uno Sturniolo. In avvio di secondo tempo Mollura colpisce una nuova traversa su calcio di punizione e anche la JSL inizia a farsi vedere in proiezione offensiva: Gualberti, però, è attento sui tentativi di Lenzo e Molica, mentre il colpo di testa di Caruso si stampa sulla traversa. Momento favorevole alla formazione di casa che al 58’ trova il vantaggio con il destro a giro di Rundo che si insacca sotto l’incrocio. Il Città di Taormina torna a macinare gioco, ma Messina c’è sulle conclusioni di Alessandra, Bagalà e Sturniolo. All’83’ la gara si complica ulteriormente per gli ospiti: Gualberti tocca la palla con le mani fuori area e l’arbitro lo espelle. Sulla punizione che ne segue, Arena non trattiene la conclusione di Giglio e Rundo raddoppia con un semplice tap-in. Veemente la reazione dei biancazzurri che accorciano le distanze all’88’ con il gol di Alessandra e trovano il meritato pari al 95’ con la zampata in mischia su azione d’angolo di Bagalà. 

JSL-Città di Taormina 2-2
Marcatori: 13' st e 39' st Rundo (J), 43' st Alessandra, 50' st Bagalà
JSL: Messina, Addinga, Barbagiovanni, Siragusano, Caruso, Lenzo (22’ st Virecci), Giglia, Passalacqua, Molica (37' st Munafò), Campo, Rundo. Allenatore: Alessio Giuffrè. A disposizione: Campisi, Arbaoui, Raffaele, Triscari, Cipriano, Tumeo, Pintaudi.
Città di Taormina: Gualberti, Milicia (7' st Restalunga, 38' st Arena), R. Tirrito (21' st De Marco), Romeo, Marini, Sortino, Alessandra, Mollura (14' st Saglinbeni), Ghezzi (10' st Bagalà), Cucinotta (41' st Zoccoli), Sturniolo. Allenatore: Domenico Calì. A disposizione: Garufi, Scrima, Maceli. 
Arbitro: Sebastiano Orecchia di Barcellona Pozzo di Gotto
Ammoniti: Lenzo, Passalacqua (J); Cucinotta, Romeo (CdT)
Espulso: Gualberti (CdT)

UNDER 15 - Secondo successo stagionale per i Giovanissimi di Giovanni Giorgianni che conquistano per 1-0 lo scontro diretto con il Valle del Mela e rilanciano le proprie ambizioni di salvezza. Subito una conclusione centrale di Modeo dalla distanza parata da Pino. Stessa sorte, sul fronte opposto, per Gabriel Gitto fermato da Barbera. Primo tempo con poche occasioni e che si accende nel finale con lo spunto personale di Scandurra che scheggia il palo esterno. La seconda frazione ricalca il copione della prima: Città di Taormina con predominio territoriale, ma che crea poco dalle parti di Pino. Praticamente inoperoso, invece, Barbera. Il punteggio si sblocca al 29’ della ripresa con Lombardo che, in campo da una manciata di minuti, riceve l’assist di Cafarella e pesca il vantaggio con una potente e precisa conclusione da dentro l’area. Nel finale, poi, accade di tutto: le conclusioni di Scandurra e Restuccia sono salvate sulla linea dai difensori del Valle del Mela, mentre sul fronte opposto Irato alza troppo il pallonetto e, infine, serve un coraggioso intervento di Barbera per spegnere una mischia in area e inchiodare l’1-0. 

Città di Taormina-Valle del Mela 1-0
Marcatore: 29' st Lombardo
Città di Taormina: Barbera, Colozzi, Giunta (27' st Lombardo), Miduri (32' st Ragusi), Costa, L. Gitto, Modeo, Restuccia, Cafarella (39' st Guerrero), Scandurra, Cariolo (17' st Fazli). Allenatore: Giovanni Giorgianni. A disposizione: A. Pino, Battiato.
Valle del Mela: G. Pino, Restifo, Conti (14' st Costa), Manfrè, Scolaro, G. Gitto, Mascali (27' st Irato), Marsala (6' st D'Amico), Cannistrà, Fumia, Marino. Allenatore: Matteo Meo. A disposizione: Farsaci, Calderone, Terranova, Trifirò, Campo.
Arbitro: Diego Franco di Acireale

LE ALTRE - La Juniores di Filippo Romeo conquista tre punti a tavolino per la mancata presentazione dell’Atletico Messina e chiude la prima fase provinciale al quarto posto, accedendo così al quadrangolare. Nel prossimo turno, i biancazzurri affronteranno la Jonica, prima nel Girone B, il Gescal e la Folgore, seconda e terza forza del Girone A.
L’Under 14 di Sergio Ruggeri incassa la seconda sconfitta consecutiva perdendo 7-1 sul campo dell’Aga Messina e resta all’ottavo posto in classifica. A Santa Teresa di Riva i peloritani di mister Laganà portano a casa l’intera posta in palio grazie alla tripletta di Tavilla e alle reti di Da Campo, Tutino, Scionti e Cordima. Città di Taormina, invece, in gol con Alessandra.

Aga Messina-Città di Taormina 7-1
Marcatori: Tavilla (3), Da Campo, Tutino, Scionti, Cordima (A); Alessandra (CdT)
Aga Messina: Picciolo, Arria (16' st Viscuso), Cordima, Fallo, Romano, Scionti, Tavilla, Da Campo, Tutino, Casamento, D'Amico (27' st Occhino). Allenatore: Gianfranco Laganà.
Città di Taormina: Raffone, Gualberti, Interdonato (13' st M. Centorrino), Lanzo (16' st Allone), Mangano (1' st Gatto), Mazzeo, Morvillo (13' st Arigò), Acacia (23' st Vescovo), Alessandra, Fugazzotto, Summa (23' st Stracuzzi). Allenatore: Sergio Ruggeri.
Arbitro: Giuseppe Crocetta di Messina

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giovanile, seconda vittoria stagionale per gli Under 15 del Città di Taormina 

MessinaToday è in caricamento