rotate-mobile
Calcio

Consensi per il corso dirigenti della Lnd Sicilia, chiuso dal presidente Morgana

Quattro gli incontri a Palazzo Zanca, organizzati dal Comitato Regionale della Figc con il patrocinio del Comune di Messina

Il Salone delle Bandiere di Palazzo Zanca ha ospitato il corso di formazione per dirigenti di società dilettantistiche. Quattro gli incontri, organizzati dal Comitato Regionale della Lnd Sicilia con il patrocinio del Comune di Messina. Nell’ultima mattinata dei lavori, si sono susseguiti gli interventi del dott. Biagio Cuffari, presidente della Federazione Medici Sportiva di Messina, della prof.ssa Angela Busacca, ricercatrice di diritto privato e docente di diritto sportivo Unirc, e del geom. Giuseppe Bonsangue, fiduciario regionale dei campi sportivi. Il presidente del Comitato Regionale Lnd Sicilia Sandro Morgana, presente assieme al vicepresidente vicario Mario Tamà, al responsabile regionale del calcio femminile Natale Ferrante, a Giuseppe Molino, presidente del comitato provinciale della Lnd Barcellona Pozzo di Gotto, e a Franco Grezzo, vicepresidente della Lnd Messina, ha ringraziato i corsisti, le Delegazioni di Messina e Barcellona P.G. ed i docenti.

“Questi momenti di approfondimento sono fondamentali – ha detto Morgana ad inizio intervento – poiché nel mondo dello sport è necessario possedere un bagaglio completo di conoscenze. Mi fa piacere, inoltre, avere sempre un contatto diretto con le società, in particolare in un momento nel quale si chiude una stagione, oltremodo positiva per il movimento siciliano, e se ne sta per aprire un’altra”. Morgana si è soffermato sugli ottimi risultati ottenuti dalla Sicilia in ambito agonistico, in particolare con il calcio a 5, e ha ribadito che deve essere tenuta alta l’attenzione sugli episodi di violenza, che, numeri alla mano, continuano ad essere un problema da risolvere.

   

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Consensi per il corso dirigenti della Lnd Sicilia, chiuso dal presidente Morgana

MessinaToday è in caricamento