rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Calcio

Mister Ezio Raciti tra vincitori della 63^ edizione dei "Premi dell’Anno Ussi"

Oltre al tecnico del Messina, eiconoscimenti speciali pure per la Top Spin Messina ed il fotografo peloritano Gabriele Maricchiolo

L’allenatore del Messina Ezio Raciti, il capitano del Palermo Matteo Brunori, l’ingegnere elettronico della Ducati e telemetrista campione del Mondo della MotoGp con Pecco Bagnaia Tommaso Pagano e il campione del Mondo con la Nazionale di pallavolo Roberto Russo sono fra i vincitori della 63^ edizione dei "Premi dell’Anno Ussi". La cerimonia di consegna si è tenuta nella Sala Gialla di Palazzo dei Normanni, intitolata al ricordo di Piersanti Mattarella, a Palermo. A patrocinare l'evento l’Assemblea regionale siciliana e la Città metropolitana di Palermo. I Premi dell’Anno dell’Ussi rappresentano la festa dello sport siciliano e ogni anno sono assegnati secondo le segnalazioni dei giornalisti iscritti al gruppo regionale di specializzazione dell’Associazione Siciliana della Stampa che hanno assistito e raccontato le gesta di società, personaggi, protagonisti e arbitri degli eventi sportivi che si sono disputati nell’arco dell’anno solare.

“A nome del consiglio regionale siciliano dell’Ussi, che mi onoro di presiedere – ha detto il presidente dell’Ussi Sicilia Gaetano Rizzo – ringrazio i premiati, ognuno di loro scelti al culmine di un’accurata selezione tra quanti, attraverso le loro imprese, hanno contribuito a regalare un’immagine eccellente della nostra Isola. Sono grato al presidente dell’Assemblea regionale siciliana, Gaetano Galvagno, per avere consentito lo svolgimento della nostra manifestazione di spicco, i Premi dell’anno, in un contesto di assoluto prestigio come la Sala Piersanti Mattarella di Palazzo dei Normanni. Mi preme, infine, ribadire un ulteriore segno di gratitudine alla Figc siciliana, e al presidente Sandro Morgana, per la straordinaria vicinanza, nel solco di un rapporto pluriennale”. Riconoscimenti speciali pure per la Top Spin Messina ed il fotografo peloritano Gabriele Maricchiolo. 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mister Ezio Raciti tra vincitori della 63^ edizione dei "Premi dell’Anno Ussi"

MessinaToday è in caricamento