rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Calcio

Promozione, l’Atletico Messina batte 3-1 la Polisportiva Gioiosa

La squadra allenata dal duo Naccari-Broccio ha confermato i pronostici della vigilia, conquistando meritatamente l’intera posta in palio

L’Atletico Messina ha confermato i pronostici della vigilia, battendo per 3-1 in casa la Polisportiva Gioiosa, che resta, così, nelle zone pericolose della classifica. La lunga fase di studio, priva di particolari emozioni, si interrompe alla mezz’ora, quando i padroni di casa passano in vantaggio. Manzella si impossessa del pallone, lo serve a La Corte, che con un tocco sotto allunga per Marco Libro, lesto nell'insaccarlo da favorevole posizione. Gli ospiti rispondono con orgoglio, pareggiando al 44’ grazie al gol di Ricciardello, che sfrutta un’ingenuità commessa dalla difesa avversaria. La ripresa è tutta di marca Atletico Messina. Il preciso colpo di testa di La Corte, sugli sviluppi di corner, vale il 2-1 (11'). La compagine dello Stretto gestisce senza correre rischi la situazione prima di rifilare ai tirrenici il colpo definitivo. Al 42’ Riccardo chiude, infatti, i conti. Con questi tre punti gli atletisti si confermano in zona playoff.

Atletico Messina-Polisportiva Gioiosa 3-1
Marcatori: 30’ M. Libro; 44’ Ricciardello; 11’ st La Corte; 42’ st R. Libro.
Atletico Messina: La Fauci, De Natale, Manzella, Gazzetta, Cucinotta, Bonsignore, R. Libro (43’ st Pollicino), La Mantia (27’ st Currò), La Corte (32’ st Princi), Bonanno, M. Libro (41’ st Muscarà). All. Broccio-Naccari.
Polisportiva Gioiosa: Caserta, Cicero (29’ st Spinella), Collurà, Crescibene, Celi (15’ st Caglione), Regina, Galati, Sidoti (10’ st Siracusano), Crisafulli (20’ st Fiore), Zuccarelli, Ricciardello. All. Catalfamo.
Arbitro: Russo di Acireale.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Promozione, l’Atletico Messina batte 3-1 la Polisportiva Gioiosa

MessinaToday è in caricamento