rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Calcio

Promozione, l’Atletico Messina piega la resistenza della Torrenovese

La squadra cittadina si impone, al “Marullo” di Bisconte, per 4-2 al termine di un match scoppiettante con tante belle giocate, sei gol e qualche evitabile errore

Prezioso successo interno per l’Atletico Messina, che ha superato la Torrenovese (4-2) al termine di una partita scoppiettante con tante belle giocate, sei gol e qualche evitabile errore.  

Padroni di casa vicini al vantaggio al 14’, quando La Corte si fa parare un calcio di rigore da Inferrera, ma, poco dopo, la squadra dello Stretto sblocca ugualmente il punteggio grazie al centro di De Tommasi, che approfitta di un’ingenuità commessa dalla difesa avversaria per insaccare il pallone. La Torrenovese pareggia al 25’ con Sombra, lesto a risolvere una mischia. Trascorrono dieci minuti, e Campo riporta avanti i peloritani con un colpo di testa su calcio d’angolo. Nella ripresa, la mai doma Torrenovese riequilibra la situazione, in apertura: Ceraolo è implacabile da posizione ravvicinata. Ancora De Tommasi sigla il 3-2, finalizzando da “rapace” l’occasione propizia. Gli ospiti centrano poi la traversa e reclamano per la mancata concessione di un penalty (presunto fallo di mani in area atletista), ma incassano, allo scadere, la rete che chiude il match, firmata da La Corte.

Atletico Messina-Torrenovese 4-2
Marcatori: 17’ e 21’ st De Tommasi; 25’ Sombra; 35’ Campo; 4’ st Ceraolo; 44’ st La Corte.
Atletico Messina: La Fauci, Gulletta, Campo, Capilli, Morabito, Bonsignore, Libro, Calapaj, La Corte (45’ st Sfameni), Bonanno, De Tommasi (40’ st Affè). All. Naccari-Broccio.
Torrenovese: Inferrera, Franco (1’ st Orlando), Occhiuto (1’ st Crisafulli), Sombra (30’ st Carroccio), Garofalo, David, Truglio, D’Anna, De Gregorio, Genovese, Ceraolo. All. Nardi.
Arbitro: Russo di Acireale.
Note: espulsi al 47’ st Truglio e La Corte (quest’ultimo dalla panchina).

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Promozione, l’Atletico Messina piega la resistenza della Torrenovese

MessinaToday è in caricamento