rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Calcio

Promozione, pirotecnico pareggio tra Castelluccese e Milazzo

La gara è terminata con il punteggio di 3-3. I padroni di casa, dopo avverse andati sul 2-0, si sono fatti sorpassare per poi impattare nel finale

Scoppiettante pareggio (3-3) allo stadio “Enzo Bearzot”. La Castelluccese parte forte e dopo 6' si porta in vantaggio con l'esperto Scarpinato, che insacca di testa la sfera sulla corta respinta del portiere. I biancorossi potrebbero raddoppiare con il tiro in mischia del bomber Salerno, intercettato da Bonasera, bravo, pochi minuti dopo, anche nel deviare il diagonale dello stesso Salerno. Il Milazzo guadagna metri e fra il 43' e il 44' produce due importanti palle gol. Prima è Arena a costringere Franco al colpo di reni, successivamente l'estremo locale compie un intervento miracoloso su una bella semirovesciata di Cardia.

Dopo ottanta secondi dall'inizio della ripresa, la Castelluccese raddoppia approfittando di una disattenzione della retroguardia avversaria. L'autore della rete è Salerno (ventiquattresimo centro), che devia in porta uno spiovente basso da sinistra. Sotto per 2-0, la formazione ospite ha un’orgogliosa ed efficace reazione. Cardia dimezza (15’) le distanze con una magistrale punizione dal limite. Trascorrono 8’ e Arena riequilibra la situazione, finalizzando con un pallonetto il suggerimento di Calcagno. Il sorpasso porta la firma di Dama su rigore, fischiato dall’arbitro per una spinta in area ai danni dello scatenato Arena. I padroni di casa non intendono, però, chiudere la loro ottima annata con una sconfitta e riprendono a spingere. Al 43’ arriva il pareggio: Rinaldi riceve palla spalle alla porta e con una repentina girata calcia nell'angolo basso opposto a quello di tiro, nulla da fare per Bonasera.

Castelluccese - Milazzo 3-3
Marcatori: 6' Scarpinato; 2’ st Salerno; 15’ st Cardia; 23’ st A. Arena; 40’ st Dama (rig.); 43’ st Rinaldi.  
Castelluccese: Franco, Molinaro, Oieni, Flauto, Di Giovanni, F. Arena (39’ st Cipolla), Salerno, (26’ st Grillo) Barberi (45’ st Di Francesca), Rinaldi, Milia, Scarpinato.  A disp.: Platia, Solaro. All. Cipolla.
Milazzo: Bonasera, Brunetto, Leo, Coulibaly, Ferlazzo, Di Bella, Calcagno (3’ st st Maio), Cardia, Del Bello (47' Recupero), Dama, A. Arena. A disp.: Hoxhaj, Misiti, Shpellzaj, Matinella. All. Venuto
Arbitro: Castelletti di Caltanissetta (Brancato e Gargano di Palermo).

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Promozione, pirotecnico pareggio tra Castelluccese e Milazzo

MessinaToday è in caricamento