rotate-mobile
Calcio

Promozione, la Castelluccese agguanta in extremis la pericolante Valdinisi

La squadra di casa ha colto il pareggio (1-1) a pochi minuti dallo scadere grazie al 22° gol stagionale del bomber Salerno   

Un punto a testa per Castelluccese e Valdinisi nel match disputato sul terreno dello stadio “Enzo Bearzot”. Gli jonici appaiono subito più motivati degli avversari e, dopo qualche tentativo offensivo andato a vuoto su entrambi i fronti, sbloccano il punteggio a 21’, quando Romeo si impossessa di un pallone vagante, che scaglia sotto l’incrocio. Trascorrono cinque minuti e Mazzullo va vicino al raddoppio con un tiro di poco a lato.

I padroni di casa reagiscono ad inizio ripresa. Salerno impegna severamente (14’) il portiere, che si oppone efficacemente. La staffilata di Scarpinato sfiora, invece, il sette. Al 32’, la Valdinisi potrebbe chiudere i conti, ma prima Cintorrino e poi Mazzullo sono troppo frettolosi nelle finalizzazioni. Dall’altra parte, sale in cattedra il bomber Salerno, che pareggia al 42’: la difesa ospite si fa cogliere impreparata sul un lancio lungo e l’attaccante locale ne approfitta per realizzare, con un delizioso pallonetto, la sua 22^ rete stagionale, che gli permette di consolidare la leadership nella classifica dei marcatori del girone B di Promozione.    

Castelluccese-Valdinisi 1-1
Marcatori: 21’ Romeo; 42’ st Salerno.
Castelluccese: Franco, Oieni, Molinaro (32’ st Macaluso), Flauto (9’ st Milia), Di Giovanni, Madonia (35' Grillo), Salerno, Solaro, Barberi, Rinaldi, Scarpinato.  All. Cipolla.
Valdinisi: Bonanno, Longo (40’ st Prontaurea), Micalizzi (20’ st Trovato), Gaeta, Riposo, Filistad, Romeo, G. Ghartey, P. Ghartey (30' Crocetta), Mazzullo (33’ st Somesan), Cintorrino (24’ st Briguglio). All. Frazzica.  
Arbitro: La Malfa di Palermo.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Promozione, la Castelluccese agguanta in extremis la pericolante Valdinisi

MessinaToday è in caricamento