rotate-mobile
Calcio

Promozione Coppa Italia, sofferta qualificazione del Milazzo a Messina

Il 2-1 per l'Atletico Messina della partita disputata al “Marullo” di Bisconte vale il passaggio del turno dei mamertini, in virtù del 3-0 dell’andata  

L’Atletico Messina ha messo paura al Milazzo nella partita di ritorno dei sedicesimi di finale della Coppa Italia Promozione, sfiorando la rimonta dopo il 3-0 a sfavore dell’andata. Il 2-1 finale vale, comunque, il passaggio del turno dei mamertini.

Ottimo approccio dei padroni di casi, che sbloccano il punteggio all’11’ con Gulletta, che insacca la sfera su assist di Campo. L’Atletico Messina va vicino al raddoppio (18’), ma è bravo Bonasera e deviare in corner un colpo di testa di Campo. Si rende poi pericoloso Libro, che calcia a botta sicura, ma Ferlazzo rimedia. Sul finire di frazione, i rossoblù ci provano con il sinistro alto di Trovato. Nella ripresa, i ragazzi allenati dal duo Broccio-Naccari siglano il 2-0 grazie alla punizione di Libro (20') e, sulle ali dell’entusiasmo, si proiettano ancora in avanti alla ricerca del tris, ma commettono, nel palpitante finale, un clamoroso errore difensivo, che permette al neo entrato milazzese Mandanici di chiudere il discorso qualificazione.

Atletico Messina-Milazzo 2-1
Marcatori: 11’ Gulletta, 20’ st Libro, 44’ st Mandanici.
Atletico Messina: La Fauci, Gulletta, Manzella, Gazzetta, Cucinotta, Morabito, Libro, Campo (37’ st La Mantia), La Corte, Bonanno 6 (45’ st Pollicino), Currò (39’ st Affè). All. Broccio-Naccari.
Milazzo: Bonasera, Maio (1’ st Celaj), Ferlazzo, Misiti (28’ st Trimboli), Leo, Matinella, Cardia (14’ st Mandanici), Parisi (1’ st Recupero), Piccolo, Trovato, Cafarella. All. Nastasi.
Arbitro: Amore di Ragusa.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Promozione Coppa Italia, sofferta qualificazione del Milazzo a Messina

MessinaToday è in caricamento