rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Calcio

Promozione, il Gescal vince a Calatabiano e passa agli ottavi di Coppa 

Dopo il 2-1 casalingo, i biancoverdi hanno concesso il bis (3-1) anche in trasferta, confermando il loro periodo positivo

Si è chiuso nel migliore dei modi il 2021 del Gescal, promosso agli ottavi di Coppa Italia Promozione grazie al successo per 3-1 sul campo del Città di Calatabiano. Dopo il 2-1 casalingo, i biancoverdi hanno concesso il bis in trasferta, confermando il loro periodo positivo. Partono meglio gli etnei che sbloccano il match al 10’ con Mazzeo, bravo a controllare un lancio lungo e battere Maisano. L’1-0 non condiziona il Gescal, che colleziona occasioni. Al 20’ risponde Zappalà, ma il suo tiro è respinto da Nicolosi. Un minuto dopo, Ballarò tenta il pallonetto, ma il portiere alza sopra la traversa. Nicolosi non può nulla (29’) su Zappalà, che, su lancio di Ballarò, ristabilisce la parità. L’1-1 regalerebbe già la qualificazione alla squadra di mister Di Maria, che, però, non si accontenta. Allo scadere, la coppia Ballarò-Zappalà si ripete: lancio del primo e gol del secondo, che firma, così, doppietta e sorpasso.

Gli ospiti continuano a spingere nella ripresa, rendendosi pericolosi con Ballarò e D’Amico. Al 21’ ancora Ballarò sfiora il palo con una bella conclusione, mentre al 24’ il Città di Calatabiano va vicino al pareggio, ma Tiano salva sulla linea di porta. Scampato il pericolo, i biancoverdi insistono e al 30’ mettono il risultato al sicuro con il tris di D’Amico. Nel prossimo turno, il Gescal sfiderà (5 e 19 gennaio) il Real Aci.

Città di Calatabiano-Gescal 1-3 
Marcatori: 10’ Mazzeo; 29’ e 45’ Zappalà; 30’ st D’Amico
Città di Calatabiano: Nicolosi, Vaccaro, Di Bella, Mannino, Musumeci (30’ st Savoca), Mazzeo, Magrì, Bonaventura, Panassiti, Pagana, Tomasello (12’ st Curcuruto). All. Cerra 
Gescal: Maisano, D. Giordano, De Salvo (22’ st Cucinotta), G. Giordano, Tiano, Di Stefano (39’ st Ventra), Pa, Ballarò, La Rocca (1’ st D’Amico), Mangano (32’ st Milicia), Zappalà. All. Di Maria.
Arbitro: Lazzara di Barcellona P.G.
Assistenti: Reitano e Grasso di Acireale. 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Promozione, il Gescal vince a Calatabiano e passa agli ottavi di Coppa 

MessinaToday è in caricamento