rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Calcio

Coppa Italia Promozione, il Sinagra si qualifica a spese del Gioiosa

E’ terminata in parità (1-1), come all’andata (0-0), la sfida di ritorno dei sedicesimi di finale. Il gol realizzato in trasferta ha fatto festeggiare gli ospiti

E’ terminata in parità (1-1), come all’andata (0-0), la sfida Gioiosa-Sinagra, ritorno dei sedicesimi di Coppa Italia Promozione. Il gol realizzato in trasferta ha fatto festeggiare, però, il Sinagra, che ha passato, così, il turno, approdando agli ottavi.

Meglio i padroni di casa in avvio di partita, come confermano gli imprecisi tentativi di Celi e Scarbaci. Al 22’ la traversa nega la gioia del gol a Collura, ma l’appuntamento dei Gioiosa con il vantaggio è soltanto rinviato. Fiore sblocca, infatti, il punteggio (34’) con un preciso rasoterra all’angolino. Prima dell’intervallo, prodezza del portiere sul tiro, a colpo sicuro, dell’onnipresente Collura. Nella ripresa, gli ospiti avanzano il baricentro della manovra per riequilibrare la situazione e ci riescono al 10’, quando Mangano insacca la sfera in girata. Nel finale, i granata si proiettano costantemente in avanti alla ricerca della qualificazione, ma Leone Bonfiglio si supera sulle conclusioni di Ricciardello, Sidoti e Oddo. Il Sinagra chiude in dieci uomini per l’espulsione di Russo Battagliolo, ma può esultare al triplice fischio dell’arbitro.

Gioiosa-Sinagra 1-1
Marcatori: 34’ Fiore; 10’ st Mangano.
Gioiosa: Crimaldi, Cicero, Collura (30’ st Crescibene), Celi, Crisafulli (29’ st Cultrona), Galati, Zuccarelli, Scarbaci (15’ st Oddo), Fiore (29’ st Sidoti), Ricciardello, Siragusano (25’ st Spinella). All. Catalfamo.
Sinagra: Leone Bonfiglio, Saccà, Gaudio, Tranchita (27’ Russo Battagliolo), N. Fogliani (19’ st Giglia), T. Fogliani, (43’ st Mancuso), Ratto (35’ st J. Fogliani), Mangano, Monastra, Gullà. All. Sardo Infirri.
Arbitro: Comito di Messina.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coppa Italia Promozione, il Sinagra si qualifica a spese del Gioiosa

MessinaToday è in caricamento