rotate-mobile
Calcio

Promozione, tris della Messana nella prima di Coppa contro l’Atletico Messina

La squadra allenata da Gabriele Patti si è imposta, infatti, per 3-0 sul sintetico de “L’Ambiente Stadium” nella stracittadina

La Messana ha calato il tris nell’andata del primo turno di Coppa Italia. La squadra allenata da Gabriele Patti si è imposta, infatti, per 3-0 sul sintetico de “L’Ambiente Stadium” nella stracittadina contro l’Atletico Messina. Messana subito in vantaggio grazie alla “zampata” di D’Amico, che insacca la sfera dopo la ribattuta del portiere sulla punizione di Ballarò. Trascorrono pochi istanti e Libro sfiora il pareggio con un pallonetto sull’uscita di Lima, la sfera termina di poco alto. Ci prova poi Ardiri, ma senza la necessaria angolazione. Al 30’ i padroni di casa reclamano per la mancata concessione di un rigore; intervento dubbio di Previti su Romeo.

Nella ripresa, il raddoppio arriva proprio dagli undici metri. La Mantia stende in area Romeo e l’arbitro assegna il penalty, trasformato con freddezza da Ballarò. Amante salva al 20’ sul tiro a colpo sicuro di Princi. Nel finale, La Corte impegna l’attento Lima, mentre, sull’altro fronte, Bardetta chiude i conti, finalizzando il magistrale assist di Ballarò.   

Messana-Atletico Messina 3-0
Marcatori: 4’ D’Amico; 3’ st Ballarò (rigore); 44’ st Bardetta.
Messana: Lima, Foti, Romeo (45’ st Vancheri), Schepis (6’ st Affè), Amante, Cordima, Gennaro (18’ st Rol), Ballarò, Buda (12’ st Di Vincenzo), D’Amico (30’ st Bardetta), Currò. All. Patti.
Atletico Messina: Previti, Cappello, Insana (7’ st Bellamacina), Ardiri, Bonsignore, Campo, Capilli, La Mantia (8’ st Currò), La Corte, Libro (8’ st Lembo), Princi (30’ st Cassisi). All. Furnari.
Arbitro: Fragale di Acireale (Belfiore e Ucchino di Acireale). 

  

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Promozione, tris della Messana nella prima di Coppa contro l’Atletico Messina

MessinaToday è in caricamento