rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Calcio

Promozione, al Pro Falcone basta un punto in casa del Gescal

La squadra giallorossa, pareggiando 2-2 a “L’Ambiente Stadium”, si è assicurata il quarto posto nella griglia playoff

E’ terminata 2-2 la sfida de “L’Ambiente Stadium”. Il Gescal ha chiuso, così, con un punto una stagione, che, nonostante le difficoltà, le ha regalato la meritata salvezza, mentre il Pro Falcone si è piazzato al quarto posto e dovrà affrontare la Pro Mende nel playoff. Dopo una lunga fase di studio, avara di particolari sussulti, i biancoverdi sbloccano il punteggio al 33’, quando Arena insacca la sfera con il destro da fuori, alle spalle dell’incerto Foti. Gli ospiti sprecano poi una buona opportunità con Adamo, ma pareggiano allo scadere del primo tempo: punizione di Carini, pallone sulla traversa con Maisano più lesto di tutti nell’insaccarlo.

Ad inizio ripresa, padroni di casa di nuovo avanti nel punteggio grazie al gol dell'onnipresente Amante. Il Pro Falcone si proietta in avanti alla ricerca della rete, esponendosi, però, alle pericolose ripartenze degli avversari, che sprecano alcune buone occasioni per chiudere i conti. Al 35’, la girata aerea ravvicinata di Micalizzi, su un corner allungato da Agoli, fissa il punteggio sul definitivo e giusto 2-2.  

Gescal-Pro Falcone 2-2
Marcatori: 33’ Arena; 45’ Maisano; 2’ st Amante; 35’ st Micalizzi.
Gescal: Siracusa (47’ st Perticare), Cucinotta, Giordano, Lo Presti, Amante, Milicia (1’ st Ventra), Keita, Scimone (35’ st Farina), La Rocca, Arena, Zappalà. All. Di Maria.
Pro Falcone: Foti, Benfatta, Chiofalo, Di Stefano, Micalizzi, Maisano, Zappia (25’ st Agolli), Mendolia, Adamo (10’ st Giuffrè), Carini (1’ st Zurka), Jaiteh (25’ st Di Salvo). All. Bitto.
Arbitro: Azzolina di Caltanissetta.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Promozione, al Pro Falcone basta un punto in casa del Gescal

MessinaToday è in caricamento