rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Calcio

Promozione, la Pro Mende vince in casa del tenace Gescal

La capolista del girone B si impone per 3-2, frenando così la corsa dei biancoverdi dopo tre risultati utili consecutivi, ma senza successi tra le mura amiche

Il Gescal ci crede fino alla fine, sfiora la clamorosa rimonta, ma non riesce a strappare almeno un punto contro la Pro Mende. La capolista del girone B di Promozione si è imposta, infatti, per 3-2, frenando, così, la corsa dei biancoverdi dopo tre risultati utili consecutivi, ma senza vittoria tra le mura amiche.

Inizia meglio la Pro Mende, passando in vantaggio al 13’ con Bartuccio che, su punizione dai 25 metri, non lascia scampo a Maisano. Il Gescal prova subito a riorganizzarsi, ma i luciesi sono una squadra esperta, un cliente scomodo e, al 22’, raddoppiano: Sturniolo viene spintonato in area ma l’arbitro non interviene, quindi gli ospiti ripartono in velocità, Pagano serve Rasà al limite e, con un diagonale di destra, infila lo 0-2. Tre minuti dopo è Marino, su cross di Pa, a cercare il tiro al volo, che finisce alto. Al 26’ l’occasione migliore del primo tempo per i peloritani con Tiano che, sul calcio da fermo di Giovanni Giordano, si gira bene ma Bucca blocca. La Pro Mende, al 36’, va vicino al tris con Genovese, ma da buona posizione spara alto, mentre al 44’ grande azione costruita dai locali: Ballarò per Marino, tocco dentro per Sturniolo, che supera in velocità un difensore, salta anche Bucca, ma si allunga il pallone e perde il tempo per indirizzare il pallone in porta e riaprire il match.

Nella ripresa, torna in campo un Gescal più convinto e con D’Amico e Zappalà al posto di Ventra e De Salvo. La compagine di mister Di Maria gioca bene, insiste e si riversa in attacco. Nel momento migliore incassa, però, il tris ospite. Disimpegno difensivo incerto, Genovese intercetta palla e serve Rasà al limite che, come nel primo tempo, da quella posizione non perdona. Sotto di tre reti, il Gescal ha il merito di crederci, continua ad attaccare anche se la girandola di cambi e la gestione degli avversari rallentano i ritmi. Al 32’ Marino vede Sturniolo sulla sinistra, l’attaccante si accentra e conclude, ma la sfera esce di poco a lato. Al 39’ il meritato gol biancoverde su punizione dal limite che Giovanni Giordano, di destro, mette alle spalle di Bucca. L’1-3 accende i locali, entra anche La Rocca e, al 41’, Ballarò serve Marino che, in diagonale, non inquadra lo specchio. Al 44’ i giallorossi hanno la grande opportunità per chiudere l’incontro con Mastroieni e Ruggeri che sprecano. Il Gescal si salva, è ancora vivo e al 49’ colpisce, Il portiere, in uscita, tocca La Rocca in area ed è rigore. Dal dischetto va Ballarò che insacca. Partita riaperta ma non c’è più tempo per la rimonta biancoverde.

Gescal-Pro Mende 2-3
Marcatori: 13’ Bartuccio; 22’ e 11’ st Rasà; 39’ st Giordano G.;49’ st Ballarò (rigore).
Gescal: Maisano, Giordano D. (13’ st Scarantino), Parrinello (30’ st Vasi), Giordano G., Tiano, De Salvo (1’ st Zappalà), Pa, Ballarò G., Ventra (1’ st D’Amico), Sturniolo (33’ st La Rocca), Marino. A disp.: Frisone, Ballarò C.. All.: Di Maria.
Pro Mende: Bucca, Pandolfo, Di Stefano, Mazzù (19’ st Giunta), Rotella, Genovese, Lanza, Bartuccio (42’ st Aloe), Biondo (21’ st Ruggeri), Rasà (26’ st Mastroieni), Pagano (48’ st Franchina). A disp.: La Rosa, Santamaria, Ragusa, Impalà. All.: Cataldi.
Arbitro: Puglisi di Catania (Dell’Aiera e Battaglia di Acireale).

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Promozione, la Pro Mende vince in casa del tenace Gescal

MessinaToday è in caricamento