rotate-mobile
Calcio

Promozione, il Gescal punta sempre sui giovani del vivaio

Negli ultimi anni è stata questa la missione della società biancoverde, che ha dovuto ulteriormente puntare su di loro nell’ultima tribolata stagione

Il Gescal ripartirà sicuramente dai giovani. Negli ultimi anni, è stata questa la missione della società biancoverde, che ha dovuto ulteriormente puntare sugli elementi del proprio vivaio nell’ultima tribolata stagione. Lo scorso dicembre, infatti, il presidente Francesco Panarello ha lasciato il club per motivi personali e, così, sono andati via diversi giocatori. Nonostante le difficoltà, la dirigenza è riuscita a mantenere sui binari giusti la situazione e la squadra, che presentava un’età media molto bassa, ha centrato la salvezza con due giornate d’anticipo nel campionato di Promozione.

Le formazioni Under 17 e 15 hanno conservato, inoltre, la categoria regionale nei rispettivi tornei, confermando, così, l’ottimo lavoro portato avanti con il settore giovanile. Il club è focalizzato, in queste settimane, nella ricerca di un supporto esterno e di sponsor. Successivamente si soffermerà sull’aspetto prettamente sportivo, a cominciare dalla conduzione tecnica. Sarà il primo tassello del mosaico, determinante per l’allestimento poi dell’organico, che avrà per protagonisti appunto tanti promettenti ragazzi.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Promozione, il Gescal punta sempre sui giovani del vivaio

MessinaToday è in caricamento