rotate-mobile
Calcio

Promozione, la Messana vince e convince in casa del Gioiosa  

Ottimo prestazione della formazione cittadina, che si impone meritatamente per 2-0 in trasferta con un gol per tempo

Ottimo prestazione della Messana, che si è imposta meritatamente 2-0, con un gol per tempo, sul campo del Gioiosa, apparso privo del necessario mordente. Gli ospiti pigiano subito il piede sull’acceleratore, mostrando grande determinazione e voglia di assicurarsi l’intera posta in palio. L’immediato vantaggio porta la forma di Russo, che insacca la sfera in girata sul cross di Iovine. La Messana continua a rendersi pericolosa, sfiorando il raddoppio al 44’ con l’onnipresente Iovine, la cui conclusione termina sul fondo.

In avvio di ripresa, spettacolare gol di Romeo, a segno con un’imparabile staffilata di sinistro. A questo punto, ci si attende la reazione dei tirrenici, incapaci, invece, di creare efficaci azioni d’attacco. Sfiora, così, il tris il neo entrato Cardia e soltanto nel recupero il Gioiosa va vicino alla rete con Siragusano, che vede la sua punizione dal limite centrare la traversa.

Gioiosa-Messana 0-2
Marcatori: 5’ Russo; 4’ st Romeo.
Gioiosa: Caserta, Toto Lucca (26’ Crisafulli), Zuccarelli, Crescibene, Cicero (26’ st F. Sidoti), Galati, Celi (5’ st A. Sidoti), Fiore (11’ st Gaglione), Siragusano, Ricciardello, Spinella (5’ st Collura). All. Catalfamo.
Messana: Lima, Iovine, Romeo, Costa, Cordima (40’ st Lo Presti), Angrisani, Ardiri, Brancati (35’ st Foti), Russo (30’ st Cardia), Silvestri (30’ st Bardetta), Crucitti (24’ st Amante). All. Lucà.
Arbitro: Vallelunga di Palermo.  

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Promozione, la Messana vince e convince in casa del Gioiosa  

MessinaToday è in caricamento