rotate-mobile
Calcio

Promozione, Pro Falcone vittoria nel recupero e quarto posto  

La squadra allenata da Paolo Bitto si è imposta in trasferta per 1-0 grazie al go, segnato da Di Salvo nella ripresa

Il Pro Falcone ha superato di misura (1-0), al "Vasi" di Piraino, il Gioiosa nel recupero del girone B di Promozione, compiendo, così, un importante balzo in classifica. La squadra allenata da Paolo Bitto è, infatti, ora quarta, avendo scavalcato, in un solo colpo, Messana e Milazzo.

La gara è combattuta ed equilibrata nelle battute iniziali. Gli ospiti si rendono pericolosi con i tiri di Carini e Maisano, deviati con bravura da Devoto. Allo scadere della frazione, il portiere di casa si ripete, negando il vantaggio a Zurka. Sull’altro fronte, i tentativi di Zavaglia e Restivo trovano l’efficace opposizione di Valenti. In avvio ripresa, i giallorossi si fanno preferire, andando vicini al gol, ma gli attaccanti non riescono a superare l’ottimo Devoto. L’estremo difensore non può nulla, però, al 33’, quando Di Salvo, lanciato dall’onnipresente Carini, insacca la sfera di precisione. Pochi minuti prima, le parate di Valenti su Ricciardello e De Gregorio avevano evitato guai ai giallorossi. Nel finale, Gioiosa proteso orgogliosamente in avanti alla ricerca del pareggio, ma retroguardia avversaria efficace nell’opporsi.       

Gioiosa-Pro Falcone 0-1
Marcatore: 33’ st Di Salvo.
Gioiosa: Devoto, E. Collura, A. Collura (37’ st Alessandro), Crescibene, Zuccarelli, Regina, Restivo, Toto Lucca (10’ st Galati), De Gregorio, Zavaglia, Ricciardello (39’ st Celi). All. Catalfamo.
Pro Falcone: Valenti, Di Stefano, Chiofalo, Agolli, Micalizzi, Benfatta, Zurka (42’ st Jaiteh), Maisano, Di Salvo, Cannizzo, Carini. All. Bitto.
Arbitro: Alessi di Palermo.
Note: sono stati espulsi Cannizzo (6’ st) e Regina (15’ st).

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Promozione, Pro Falcone vittoria nel recupero e quarto posto  

MessinaToday è in caricamento